Tino Andrea Honegger è il nuovo responsabile del programma Maag Halle

Tino Andrea Honegger sarà il nuovo Head of Shows di Maag Halle. Il 40enne zurighese subentrerà al cofondatore Darko Soolfrank nella programmazione e nella produzione di eventi di terzi e interni a partire dal 1° agosto 2022. Soolfrank si dedicherà maggiormente agli obiettivi strategici, ma rimarrà co-direttore artistico.

I co-fondatori della Maag Hall Darko Soolfrank (a sinistra) e Tino Andrea Honegger.

Secondo la compagnia, Tino Andrea Honegger ha le migliori qualifiche per questo lavoro. Come attore, interprete musicale, regista, produttore e autore, conosce a fondo il mondo dello spettacolo e può apportare al nuovo lavoro il suo senso delle tendenze del pubblico, la sua vasta esperienza e i suoi contatti. Recentemente si è trasferito da Berlino a Zurigo e inizierà il suo nuovo lavoro alla Maag Music & Arts AG il 1° agosto.

Darko Soolfrank, che ha aperto la Maag Halle insieme al socio Guido Schilling nel 2002, è stato responsabile della programmazione del palcoscenico, tra le altre cose, fin dall'inizio. Ora cede questo settore a nuove mani per dedicarsi maggiormente agli obiettivi strategici dell'azienda. Tuttavia, continuerà ad essere associato all'area spettacoli come co-direttore artistico.

Darko Soolfrank afferma: "Vogliamo portare Maag in una prossima fase di crescita e per questo ho bisogno di capacità. L'assunzione di Tino non è solo una grande risorsa per noi, ma anche una conseguenza logica".

Maag Music & Arts AG è oggi uno dei maggiori organizzatori di eventi in Svizzera e, oltre alla Maag Halle con teatro, gestisce la Lichthalle Maag, la Halle 622 e vari locali di ristorazione come il Bistro k2, lo Zum Frischen Max a Zurigo-Oerlikon e il Waldkantine vicino alla stazione di Stettbach. L'azienda è anche partner del Frau Gerold's Garden, del Mica's Garden e del Zürcher Wienachtsdorf.

Altri articoli sull'argomento