Eventlokale.ch ha selezionato le migliori location in Svizzera

28.346 organizzatori, visitatori e appassionati di location, insieme a una giuria indipendente di esperti, hanno deciso che queste sono ufficialmente le migliori location della Svizzera.

Eventlokale28.346 organizzatori, visitatori e fan della location hanno deciso insieme a una giuria indipendente di esperti:

Sale per eventi

Il padiglione 550 di Zurigo-Oerlikon è il padiglione numero uno per eventi ed esposizioni, seguito dal padiglione di Dübendorf e dal padiglione 622, sempre a Zurigo-Oerlikon.

Sono 47 le sedi nominate per lo Swiss Location Award di quest'anno nella categoria "Sale per eventi e sale espositive". Di queste, 6 sedi hanno ricevuto il sigillo di qualità "Eccezionale" (9+ punti), 11 sedi hanno ricevuto il sigillo di qualità "Eccellente" (8+ punti) e 2 sedi hanno ricevuto il sigillo di qualità "Raccomandato" (7+ punti) e sono quindi ufficialmente tra le "migliori sale per eventi e fiere della Svizzera".

Per entrare nella classifica dei "migliori padiglioni per eventi della Svizzera" dello Swiss Location Award 2022, un padiglione per eventi e fiere doveva avere una certa superficie, essere caratterizzato da un'infrastruttura completa per eventi e quindi essere adatto in modo ottimale a grandi eventi aziendali, riunioni generali, concerti, fiere, eventi sportivi e molto altro.

Sedi del congresso

Sono 86 le sedi nominate per lo Swiss Location Award di quest'anno nella categoria "Sedi congressuali e luoghi per conferenze". Lo Swisstech Convention Center di Losanna ha vinto nella categoria delle sedi congressuali, seguito dal Kursaal di Berna e dal KKL di Lucerna. Tra tutte, 11 sedi hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Eccezionale" (9+ punti), 14 sedi hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Eccellente" (8+ punti) e 3 sedi hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Raccomandato" (7+ punti) e sono quindi ufficialmente tra le "migliori sedi congressuali della Svizzera". Per entrare nella classifica delle "migliori sedi congressuali della Svizzera" dello Swiss Location Award 2022, un hotel, una sede congressuale o un centro congressi doveva disporre di un'infrastruttura congressuale completa, di una sala principale più grande e di sale laterali più piccole per workshop e breakout, ed essere quindi perfettamente adatto a congressi, conferenze ed eventi aziendali di medie e grandi dimensioni della durata di uno o più giorni.

Luoghi dell'evento

Lo Stadtcasino di Basilea si è aggiudicato il primo posto nella categoria location per eventi, seguito dall'X-Tra di Zurigo e dal Galaaxy Hangar di Laax. Sono 572 le location nominate per lo Swiss Location Award di quest'anno nella categoria "Location per eventi". Di queste, 16 location hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Outstanding" (9+ punti), 43 location hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Excellent" (8+ punti) e 14 location hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Recommended" (7+ punti) e sono quindi ufficialmente tra le "location per eventi più belle della Svizzera". Per entrare nella classifica delle "più belle location per eventi della Svizzera" dello Swiss Location Award 2022, una location doveva disporre di un'eccellente infrastruttura per eventi e di un ambiente elegante ed essere adatta a diversi tipi di eventi di medie dimensioni, come eventi aziendali, cene di Natale, presentazioni di prodotti, concerti, eventi privati, anniversari, eventi di club e molto altro.

Luoghi della conferenza

Sono 90 le località candidate allo Swiss Location Award di quest'anno nella categoria "Sale conferenze e hotel per seminari". L'Hotel Belvoir di Rüschlikon si è classificato al primo posto, seguito dal Il Waldhaus Flims Wellness Resort e il Frutt Mountain Resort a Melchsee-Frutt. Di tutte le località, 15 hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Eccezionale" (9+ punti), 38 hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Eccellente" (8+ punti) e 9 hanno ricevuto il sigillo di approvazione "Raccomandato" (7+ punti) e sono quindi ufficialmente tra le "più belle località congressuali della Svizzera".

Per entrare nella classifica delle "più belle sedi congressuali della Svizzera" dello Swiss Location Award 2022, una sede congressuale o un hotel per seminari doveva disporre di un'eccellente infrastruttura congressuale e di un ambiente elegante, e quindi essere adatto a seminari, conferenze e corsi di perfezionamento della durata di uno o più giorni.

Luoghi di incontro

La coworking lounge Tessinerplatz di Zurigo è stata nominata migliore location per riunioni, seguita dallo spazio di coworking tadah di Zurigo e dal Welle/workspace di Berna. Affinché una location per riunioni, uno spazio di coworking, un centro congressi o un hotel possa entrare a far parte delle "più belle location per riunioni della Svizzera" nello Swiss Location Award 2022, deve disporre di un'infrastruttura ideale e stimolante per le riunioni e quindi essere adatta in modo ottimale per riunioni, sessioni, workshop e ritiri.

Sale per eventi, location per esperienze e luoghi per matrimoni

L'Altholzgade di Frutigen ha vinto nella categoria degli spazi per eventi, il Windwerk di Winterthur come miglior location per esperienze. L'In Lain Hotel Cadonau di Brail (luoghi di piacere) e il Bar am Wasser di Zurigo (bar 6 club) sono stati i migliori classificati nelle rispettive categorie. Tra le più belle location per matrimoni, l'Hotel Villa Emden di Brissago si è aggiudicato il primo posto.


Tutte le altre categorie e tutte le località premiate 2022 in un colpo d'occhio

 

Altri articoli sull'argomento