Annabella Bassler eletta nel Consiglio di amministrazione dell'AG Hallenstadion

Lunedì, dopo una pausa forzata di due anni, si è svolta l'assemblea generale dell'AG Hallenstadion tra le sue quattro mura. Annabella Bassler è stata eletta all'unanimità nuovo membro del consiglio di amministrazione.

AG Hallenstadion
Annabella Bassler è un nuovo membro del Consiglio di amministrazione dell'AG Hallenstadion. (Immagine: AG Hallenstadion)

"Il mondo in cui ci troviamo oggi non è più lo stesso di quando ci siamo incontrati l'ultima volta all'assemblea generale dell'Hallenstadion - nel maggio 2019". Con queste parole Balz Hösly ha aperto il suo discorso presidenziale nell'atrio dell'Hallenstadion.

Gli eventi degli ultimi due anni hanno avuto ripercussioni sull'Hallenstadion e hanno lasciato il segno. Ciononostante, il team è riuscito a ridurre al minimo i costi operativi dell'infrastruttura. Il lavoro a tempo ridotto, le misure di protezione imposte in costante cambiamento e i 67 rinvii dei concerti avrebbero messo a dura prova la flessibilità del personale, della direzione e del consiglio di amministrazione dell'AG Hallenstadion.

Dimissioni e nuove elezioni

A causa del raggiungimento del limite di età, Klaus-Peter Schulenberg, CEO di CTS Eventim & Co.KGaA, è stato escluso dal Consiglio di amministrazione. Annabella Bassler è stata proposta ed eletta all'unanimità come nuovo membro del Consiglio di amministrazione.

Bassler è CFO di Ringier dal giugno 2012 ed è membro di vari consigli di amministrazione. Nel novembre 2019 ha avviato e lanciato l'iniziativa Ringier EqualVoice, che mira a rendere le donne più visibili nella copertura mediatica e a dare loro pari voce. Con m&k Bassler ha parlato di temi quali la leadership in tempi di crisi, le relazioni interpersonali, la diversità... (clicca qui per l'intervista).

(Immagine: AG Hallenstadion)

Discussione collettiva su "Partenariati

L'assemblea generale si è conclusa con una tavola rotonda sul tema delle "partnership", che hanno avuto un forte impatto sull'Hallenstadion negli ultimi due anni. Il moderatore Nik Hartmann ne ha parlato con l'amministratore delegato di Sunrise UPC, André Krause. del nuovo "Premium Partner" dell'Hallenstadion - il nuovo direttore di Zurigo Turismo, Thomas Wüthrich, nonché con il Presidente del Consiglio di Amministrazione Balz Hösly e il CEO dell'Hallenstadion Philipp Musshafen. Nel corso della discussione è stato dato uno sguardo al passato. Allo stesso tempo, però, sono stati sottolineati soprattutto i vantaggi di una collaborazione come partner per il futuro comune.

Altri articoli sull'argomento