Nuovo webinar dell'Accademia Habegger sull'esperienza fieristica di domani

Il panorama fieristico è in piena evoluzione. Le fiere chiudono, gli espositori mettono in discussione questo strumento di marketing. Quo vadis, presenza in fiera? Gli esperti di live communication di Habegger dedicheranno il prossimo webinar a questo argomento e daranno ai responsabili marketing ed eventi spunti per l'esperienza fieristica di domani. Non saranno trascurate le possibili alternative come i roadshow o i pop-up store. L'obiettivo del trasferimento di know-how digitale è quello di creare consapevolezza per una perfetta esperienza del cliente.

L'aspetto fieristico come esperienza per tutti i sensi. (Immagine: Habegger)

La fiera è sempre stata soggetta a cambiamenti economici. La digitalizzazione dei canali di vendita ha portato gli espositori a chiedersi sempre più spesso come utilizzare il proprio budget fieristico in futuro. Uno stand convenzionale è ancora utile o è indicato uno spostamento della presenza in fiera nel mondo virtuale? Oppure avrebbe più senso investire in un'opzione di presentazione alternativa, come un roadshow?

In tempi in cui la pandemia ha cambiato le esigenze dei visitatori e il termine "metaverso" è onnipresente, non è facile rispondere a queste domande. Con il prossimo Webinar dell'Accademia, il 5 maggio, intitolato "L'esperienza fieristica di domani", Habegger vuole fare luce sull'oscurità e ispirare un coraggioso ripensamento dei concetti esistenti.

Programma con vari ospiti

"Le persone vogliono sperimentare. Combinando elementi fisici e digitali, possiamo creare esperienze fieristiche ibride che attraggono tutti i sensi su diversi livelli", spiega Malik Zayat, consulente creativo di Habegger e moderatore del webinar.

Oltre alla presentazione di questi concetti, il prossimo webinar sarà caratterizzato da un discorso critico. Gli ospiti esterni Uli Geiger, Global Brand Experience Director di IWC, e Patrik de Jong, fondatore e CCO di Artificial Rome, parleranno del significato delle presenze fisiche e digitali. Gli esperti di Habegger presenteranno anche le possibili alternative alle presenze in fiera, evidenziandone le opportunità e i vantaggi.

Il Webinar dell'Accademia si svolgerà giovedì 5 maggio 2022, dalle 13.30 alle 14.30, e sarà trasmessa in diretta agli spettatori online dagli Studi Habegger di Regensdorf.

Altri articoli sull'argomento