Il 13° Empack è partito con successo a marzo

Alla fine di marzo, a Bernexpo, si è tenuto il punto d'incontro nazionale centrale dell'industria svizzera del packaging. Con 77 espositori e un programma di supporto diversificato, la 13a edizione di Empack ha offerto ai visitatori una vasta gamma di competenze su argomenti specialistici e innovazioni.

BernexpoCon il tema generale della fiera "The future of packaging", alla Empack sono state riunite le competenze dell'industria svizzera. Con i temi unificanti della sostenibilità, della protezione del clima e della digitalizzazione, ci sono state interessanti sinergie tra i concetti degli espositori, le presentazioni specialistiche e le associazioni di supporto come SVI e VLI. Il tema generale "Greenpack - closing the loop on plastics" è stato ampiamente riconosciuto dallo SVI con una vasta gamma di presentazioni specialistiche su materie prime alternative, sostenibilità, economia circolare e protezione del clima.

Utilizzare le sinergie

Con le due fiere "Empack" e "Logistitcs & Automation", numerose sinergie potrebbero essere utilizzate per rappresentare l'intera catena del valore dell'industria dell'imballaggio. Questo ha un'influenza diretta sull'intralogistica, la movimentazione e il trasporto delle merci, così come la riduzione delle emissioni e la nascita di nuovi servizi. Pertanto, secondo l'organizzatore Easyfairs, l'allestimento parallelo dei due eventi è stato ben accolto sia dagli espositori che dagli ospiti.

Bernexpo

Trend topic sostenibilità: presentazioni al "Packaging Talks"

La sostenibilità nell'industria dell'imballaggio è stata un argomento particolarmente importante in numerose presentazioni e discorsi. Qui, oltre al variegato programma di supporto, Empack ha presentato anche le collaudate conferenze specialistiche "Packaging Talks" in collaborazione con il suo partner SVI. Il pubblico ha potuto imparare da vari esperti dei settori della ricerca, dello sviluppo e della scienza e anche beneficiare di un prezioso scambio di conoscenze nelle discussioni del panel.

Prospettive sul Strategia della fiera con "Approccio 365°"

"Easyfairs si occupa di creare tendenze, evolvere, innovare, adattarsi alle nuove circostanze e mettere sempre al centro il cliente e le sue esigenze", dice Kristina Nadjarian di Easyfairs, spiegando il concetto della fiera. "L'azienda è molto orientata al futuro e percepisce consapevolmente i cambiamenti all'interno del settore e sul mercato. Questo porta e fa nascere nuove opportunità e progetti, come il "365° Approach". L'idea di fondo è quella di collegare la comunità fieristica durante tutto l'anno - questo viene fatto attraverso ulteriori misure e piattaforme online, social media, e-newsletter ecc. A mio parere, questo è il complemento ottimale per gli eventi live esistenti - con la possibilità di creare nuovi punti di contatto e raggiungere nuovi gruppi target".

(Visitato 80 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento