Luce per la pace: gli organizzatori danno l'esempio contro la guerra

Sotto l'impressione degli eventi in Ucraina, l'alleanza delle associazioni di organizzatori di Svizzera, Germania e Austria ha unito le forze per inviare un segnale comune contro la guerra e per la pace.

Veranstalter

La rete costruita negli ultimi anni tra l'Alleanza delle associazioni di organizzatori di eventi in Svizzera, la tedesca Interessengemeinschaft Veranstaltungswirtschaft e.V. e la Società austriaca di tecnica teatrale organizza la campagna Light for Peace il 03.03.2022.

A partire dalle 20:00 di questo giorno, case, location per eventi, teatri e palcoscenici, uffici aziendali di fornitori di servizi e luoghi selezionati si illumineranno per due ore con i colori dell'arcobaleno della pace. Con l'hashtag #lightforpeace2022, i partecipanti sono invitati a condividere foto e video delle loro installazioni sui loro canali di social media. In questo modo, l'industria degli eventi invierà con ogni mezzo un simbolo chiaro, forte e internazionale attraverso l'Europa e nel mondo.

L'azione è accompagnata da una dichiarazione congiunta delle associazioni: "La rete di Svizzera, Germania e Austria non rappresenta solo gli interessi della promozione della qualità, della sicurezza e della cooperazione nel settore degli eventi. Per quanto l'immagine dell'industria degli eventi sia internazionale, diversificata, eterogenea e aperta nei suoi vari settori, in molti dei nostri sforzi agiamo con un chiaro pensiero di pace. È un privilegio poter mostrare un atteggiamento e vogliamo usarlo per esprimere la nostra solidarietà. Solidarietà con le persone vittime di violenza politica, fisica e psicologica in tutto il mondo e con tutti coloro che scendono in piazza con coraggio contro gli aggressori. Crediamo in valori validi a livello internazionale e lavoriamo con tutto quello che abbiamo e nell'ambito delle nostre possibilità per la democrazia e i diritti umani - con voi e per voi. È nostro dovere dire NO. NO all'aggressione, NO alla guerra! Facciamo brillare il ramo eventi - contro la guerra e per la pace!".


Per ulteriori informazioni, consultare il sito lightforpeace.org

Altri articoli sull'argomento