L'incontro del settore svizzero "360° Entertainment" si svolge a fine marzo

Con il congresso "360° Entertainment", l'incontro del settore dell'intrattenimento svizzero si terrà ad Andermatt alla fine di marzo. L'evento dal vivo organizzato da Ticketcorner e ESB è incentrato sul futuro.

360° Entertainment
Il Congresso 360° si terrà ad Andermatt il 29 e 30 marzo. (Immagine: André Springer/Springer-photo.ch)

Negli ultimi due anni gli organizzatori si sono avvicinati. Flessibilità e inventiva sono state più che mai richieste a causa di edizioni in costante evoluzione. Sono emersi nuovi formati di intrattenimento. Le nuove tecnologie si stanno facendo strada.

Si diffonde uno spirito di ottimismo, come suggerisce il titolo della conferenza "Usciremo rafforzati dalla crisi" del leggendario organizzatore André Béchir. In una conversazione con il moderatore Sven Epiney, egli azzarda uno sguardo concreto sul futuro. Sarà diverso, dice, perché il settore sta attraversando una trasformazione fondamentale. Mathieu Jaton, CEO del Montreux Jazz Festival, lo spiegherà nel suo intervento sul business musicale globale.

La nuova normalità del settore e le risposte che sono state trovate saranno discusse al congresso "360° Entertainment". Vi partecipano anche le principali aziende mediatiche svizzere. In particolare, l'importanza dell'intrattenimento dal vivo sta cambiando radicalmente.

Il 29 e 30 marzo 2022, i più importanti rappresentanti dell'industria degli eventi si incontreranno al congresso di Andermatt. Nelle due giornate sono attesi 55 relatori provenienti dal mondo degli eventi nazionali e internazionali e circa 300 altri professionisti dell'intrattenimento.

Nuovi sistemi di pagamento, tecnologie e sostenibilità

Vengono discusse nuove collaborazioni con gli sponsor e i media e viene data grande priorità al tema della sostenibilità. Anche le nuove tecnologie sono un argomento del vasto programma. Si va dal metaverso, all'arte degli avatar, ai token cripto e NFT, fino alla blockchain come sistema di pagamento.

Il metaverso - un mondo parallelo in cui le persone vivono come avatar - ha raggiunto anche l'industria degli eventi. Lo ha già dimostrato il concerto del rapper Travis Scott nell'universo virtuale di Fortnite. Anche il rapper svizzero Didi ha fatto la sua comparsa nel mondo parallelo. (Werbewoche.ch).  Frank Ditz di Meta ne parlerà sul palco.

55 relatori in otto forum e due giorni. Il congresso porta sul palco il Who's Who dell'industria dell'intrattenimento. (Immagine: André Springer/Springer-photo.ch)

Il "Who's Who" dell'industria dello spettacolo

Dopo un anno trascorso nello spazio digitale, gli esponenti del settore si riuniscono di nuovo di persona ad Andermatt. Sono rappresentate aziende di tutti i settori: organizzatori, gestori di strutture, associazioni e club sportivi, artisti, media, sponsor, fornitori di infrastrutture e regioni turistiche. Gli interventi e i panel offriranno una visione a 360 gradi del funzionamento interno dell'intrattenimento svizzero.

"Mai prima d'ora l'attesa è stata così grande, mai prima d'ora l'incontro è stato così importante", concordano i due organizzatori Hans-Willy Brockes di ESB Marketing Netzwerk e Andreas Angehrn di Ticketcorner. Il congresso è un evento imperdibile per l'industria dell'intrattenimento e per tutti coloro che lavorano in questo settore.

"360° Entertainment" si svolge per la sesta volta ed è organizzato da Ticketcorner e ESB Marketing Netzwerk come congresso di due giorni presso il Radisson Blu Hotel Reussen di Andermatt. Il congresso si svolgerà nel rispetto delle attuali misure Corona.

Altri articoli sull'argomento