Cinque aziende di Basilea presentano l'"Event Box

La "Eventkiste", compilata e consegnata personalmente, è un'idea di cinque aziende di Basilea: Accompagna gli eventi online o li sostituisce se un evento deve essere cancellato.

fünf Basler UnternehmenCon snack, bevande o omaggi e saluti personali, l'event box è pensato per accompagnare gli eventi online o per sostituirli se un evento fisico deve essere cancellato con poco preavviso.

L'Eventkiste è un'offerta congiunta dell'agenzia di eventi Aufgetischt, di Suan Conceptual Design, di Werner Druck und Medien, della Kurierzentrale, che si occupa della logistica, e della rete StadtKonzeptBasel, responsabile della comunicazione locale e del product scouting.

Simone Arnold, titolare dell'agenzia di eventi Aufgetischt.

"Offriamo un servizio completo da un unico fornitore. Ogni scatola viene confezionata individualmente e abbinata al rispettivo evento, dalla selezione dei prodotti al biglietto d'auguri, fino al design con il proprio marchio", spiega Simone Arnold di Aufgetischt. "Così facendo, preferiamo prodotti provenienti da produttori regionali delle aziende in questione e sosteniamo allo stesso tempo il commercio locale".

Le consegne vengono sempre effettuate personalmente con corrieri locali. Le consegne vengono effettuate a Basilea e oltre. Ad esempio, i prodotti locali possono essere imballati anche per Zurigo, nel qual caso anche questo viene fatto dal partner logistico locale. Le scatole non vengono spedite per posta, ma consegnate personalmente.

La scatola per eventi è disponibile nella variante "Small" a partire da 20 franchi, Large a 25 franchi o in un formato individuale su richiesta. Il prezzo base comprende la fornitura di idee, la gestione del progetto, il design, la produzione e la logistica. Le richieste di contenuti sono accettate online.

Impiego anche dopo la pandemia

"Sono convinta che il nostro event box sia uno strumento che può continuare a esistere anche dopo la pandemia, quando ci saranno di nuovo meno eventi online", è convinta Simone Arnold. "Con la scatola si può cogliere la suspense di un evento o continuare il filo".


Per ulteriori informazioni sul prodotto, consultare il sito Eventbox.ch

Altri articoli sull'argomento