Online Advertising Day: gli esperti del settore condividono le loro conoscenze

Dopo una pausa legata alla corona nel 2020, il pubblico di Goldbach è ora invitato al 16° Online Advertising Day. Circa 100 rappresentanti di agenzie, inserzionisti ed editori erano presenti direttamente sul posto alla Giesserei Zurich o virtualmente tramite livestream.

Stefan Wagner (a sinistra) e Alexander Horrolt hanno dato il benvenuto a circa 100 ospiti al 16° Online Advertising Day alla Giesserei Oerlikon.

L'evento è iniziato con le parole di benvenuto di Stefan Wagner, amministratore delegato di Goldbach Audience, seguito da Alexander Horrolt, amministratore delegato di Goldbach Next, che ha fatto da moderatore durante la serata.

La serie di presentazioni è stata aperta da Uli Hegge, Head of Privacy e SVP, CE di InfoSum, che offre soluzioni di gestione dell'identità e camera bianca dei dati in tutta Europa. Hegge ha portato il pubblico in un viaggio nel tempo nell'universo dei cookie e ha evidenziato la storia diversificata della pubblicità su Internet nella sua presentazione. Ha anche condiviso le sue esperienze personali sui temi dei cookie e del targeting comportamentale.

Con la sua presentazione "OneLog: Cosa c'è da sapere sulla soluzione software single sign-on", Silvano Oeschger, CEO di OneLog e Senior Product Manager Technology di TX Group, ha dato una visione approfondita della joint venture di TX Group e Ringier. OneLog sta per stabilire una tecnologia di log-in comune per le aziende dei media in Svizzera. OneLog fornirà agli utenti un login comune e trasversale per tutte le aree di notizie, ma le attività non saranno tracciate attraverso i siti. Con questa soluzione tecnica, le aziende mediatiche partecipanti devono essere sostenute nel migliorare le condizioni quadro dei dati di prima parte nell'ambito dello sviluppo dei prodotti e degli scopi pubblicitari e nel rendere più attraente il mercato pubblicitario svizzero.

Anche Ralf Hammerath, amministratore delegato di Virtual Minds, si è concentrato sulla questione dei cookie con la sua presentazione "Best practices for cookieless targeting in the post-cookie era". L'esperto di programmatica ha dato una prospettiva sul mercato digitale nel 2023, le sfide che lo accompagnano e ha mostrato approcci a soluzioni nell'area cross-device per il tempo dopo il cookie di terza parte, per esempio sotto forma di nuovi canali, per l'assetto programmatico.

Chiunque voglia guardare di nuovo al giorno della pubblicità online può Accedi alla registrazione del livestream qui.

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