Giornata diretta 2021: tra finalità e prestazioni

Nach dem Corona-bedingten Livestream vom letzten Jahr fand der Direct Day 2021 wieder physisch im Kursaal Bern statt. Am Dienstag folgten rund 500 Teilnehmende der Einladung der Post, um von neuen Impulsen zu profitieren und zu networken. Johannes Hapig von m&k führte als Teil des Moderationsteams durch den Event.

Direct DayIl 22° Direct Day della Posta Svizzera è stato dedicato al tema "Dimostrate il vostro valore! Il marketing tra scopo e performance". A causa della pressione sui costi dopo Corona, molti team di marketing si concentrano sul successo rapido e sul ritorno sugli investimenti. Allo stesso tempo, sempre più aziende allineano i loro valori di marketing al lungo termine e si chiedono quale sia il loro obiettivo - il loro "scopo". Come conciliare queste priorità contrastanti?

Relatori e relatori provenienti dalla Svizzera e dall'estero hanno affrontato questo tema durante il Direct Day e hanno presentato diversi approcci per risolvere il problema. Affermazioni come "Il grande obiettivo non è un numero", "La conoscenza costa 500 euro, la pelle d'oca 10.000 euro" o "Non proponete il vostro marchio come l'eroe, ma trasformate ognuno di noi nell'eroe della vostra vita" hanno fornito molti spunti di discussione.

Tra gli ospiti del Direct Day di quest'anno c'erano l'imprenditore e autore di bestseller Tijen Onaran, l'esperto di scopi Frank Dopheide, gli autori di bestseller Hermann Scherer e Thomas Kolster, lo scienziato dei media Dr. Martin Andree e l'ex falsario di opere d'arte Wolfgang Beltracchi, con cui Johannes Hapig di m&k aveva recentemente condotto un'intervista approfondita.

All'evento, l'eloquente team di moderazione di tre persone, composto da Rainer Maria Salzgeber, Gülsha Adilji e la nostra m&k caporedattore Johannes Hapig, durante la giornata e ha fornito un po' di intrattenimento.


In vista dell'edizione di quest'anno, è stato pubblicato un numero speciale di m&k sul Direct Day con molti articoli e interviste interessanti. Scarica qui gratuitamente!

Altri articoli sull'argomento