Aroma festeggia i 175 anni di Testex

L'azienda svizzera di test e certificazione con particolare attenzione ai test tessili Testex celebra il suo 175° anniversario. Dalla concezione alla realizzazione e alla gestione dell'evento, Aroma Creative è responsabile di un evento ibrido per l'anniversario.

Insieme al comitato organizzatore, Aroma Creative ha sviluppato i parametri dell'evento in un workshop. "I parametri sono una bussola vincolante per garantire che l'intero processo di sviluppo sia sempre orientato agli obiettivi ed efficiente", afferma il direttore creativo Michael Hollstein. Con il motto "Together for Excellence" (Insieme per l'eccellenza), l'evento ibrido diventerà un'esperienza unica e di connessione per il pubblico di 250 persone a Zurigo e per i partecipanti online in tutto il mondo.

Per preparare gli ospiti di tutto il mondo all'evento congiunto, è stata inviata in anticipo un'esclusiva mailing di invito a più livelli.

Il palcoscenico dello spettacolo globale

Durante lo spettacolo dal vivo, della durata di circa un'ora, tutte le sedi parteciperanno e interagiranno tra loro. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta sui grandi schermi a 360 gradi, in modo che la folla globale di ospiti a Zurigo possa sperimentare il pieno impatto dell'evento.

Oltre a una serie di contributi culturali provenienti da tutto il mondo, tutti i partecipanti canteranno simultaneamente una canzone Testex appositamente composta. In seguito, le sedi organizzeranno i loro festeggiamenti individualmente, a seconda dell'ora locale: un viaggio culinario attraverso i Paesi, un evento di karaoke o una festa per il personale.

"Aroma ha creato le condizioni affinché la celebrazione congiunta con i nostri dipendenti e l'esperienza emotiva dell'anniversario diventassero un'esperienza duratura", afferma Marc Sidler, Chief Marketing Officer di Testex. "Inoltre, la messa in scena trasmette in modo impressionante i valori del nostro marchio, che sono stati rafforzati".


Responsabile presso Testex: Marc Sidler (Chief Marketing Officer), Julia Haimann (Group Administration Manager). Responsabile per Aroma creativo: Michael Hollstein (Direttore creativo), Stefan Merz (Direzione generale), Philipp Häcki (Art Director Graphic Design), Merlin Bader (3D Design e animazioni), Cristian Valenghi (3D Artist). Composizione del suono: Bloop, suono e musica Roland Roller Free. Video dell'evento: Witwinkel. Tecnologia per eventi: Progetti Venon. Gestione degli eventi: Aroma. Host e catering: Aura Zurich.

Altri articoli sull'argomento