Era la 22esima edizione dello Screen-up

Dopo che lo Swiss TV Day 2020 si è tenuto online a causa della pandemia, circa 400 ospiti si sono riuniti mercoledì nel padiglione 622 di Zurigo per vivere lo screen-up sul posto. Per la prima volta, gli organizzatori hanno accolto quasi 200 persone in più online per guardare lo streaming degli highlights televisivi in diretta dai loro schermi.

Alexander Duphorn (a sinistra) e Frank Zelger a Screen-up 2021. (Immagine: Goldbach)

Il segnale di partenza è stato dato poco dopo le 13:00: Alexander Duphorn, CEO di Goldbach Media, e Frank Zelger, CEO di Admeira, hanno dato il benvenuto agli ospiti nel padiglione 622 e agli spettatori che hanno seguito gli highlights televisivi dai loro schermi personali. Le cifre parlano da sole: la TV ha giocato un ruolo significativo nella crisi. E così i CEO dei due organizzatori hanno concluso il loro discorso di benvenuto con una visione positiva: "Iniziamo lo screen-up di quest'anno con fiducia, nuove forme di pubblicità, contenuti con attitudine e intrattenimento".

Come già noto dalle precedenti proiezioni, le emittenti hanno tirato fuori tutte le fermate dell'intrattenimento anche quest'anno. Vari atti dal vivo hanno accompagnato le presentazioni dell'emittente.

Luca Hänni si riscalda

Luca Hänni ha aperto lo show di Seven.One Entertainment Group con la sua hit "She got me", annunciando un'altra stagione di "The Masked Singer Switzerland" da novembre 2021 su ProSieben Schweiz. Insieme a "Switzerland's next Topmodel", la cui terza stagione è già in corso, questa è la loro più grande produzione in Svizzera. Sat.1 annuncia un nuovo show musicale con "All together now". Il programma è già in corso in 14 paesi e arriverà in Svizzera con Sat.1 il prossimo anno.

Stress e altri musicisti svizzeri cantano per CH Media

Stress ha cantato tra le file del pubblico per CH, annunciando la prossima stagione di "Sing meinen Song". Il dating show "Der Bachelor" è affiancato da "First Dates" e "Master Chef", che sono stati annunciati allo screen-up. Per i fan delle serie, la quarta stagione di "SEAL Team" arriverà su 5+ in ottobre, l'ottava stagione di "The Blacklist" su S1 in novembre e la quarta stagione di "The Good Doctor" su TV25 da febbraio 2022. CH Media ha punteggiato la sua apparizione con diversi musicisti svizzeri contemporaneamente.

Sport, Sport, Sport

Gli appassionati di sport e soprattutto di calcio non mancheranno sicuramente nella prossima stagione televisiva. 3+ mostrerà partite selezionate della UEFA Champions League, incluso il gran finale. TV24 trasmetterà 14 partite di UEFA Europa League, compresa la finale, e 15 partite di qualificazione europea. Dalla stagione 2022/2023, gli spettatori possono aspettarsi di vedere le partite della nazionale svizzera di calcio in diretta su 3+.

Gress e Kilchsperger presenti per Blue

Quando si tratta di calcio di punta su Blue, gli esperti Gilbert Gress e Roman Kilchsperger sono da non perdere. In una trasmissione in diretta allo studio Blue, hanno parlato con vari esperti del canale del prossimo programma, che include tutte le partite della Credit Suisse Super League, della UEFA Champions League, della UEFA Europa League, della LaLiga Santander spagnola, della Serie A italiana, della Premier League inglese e delle partite più importanti della Ligue 1 francese Uber Eats e della nuova UEFA Europa Conference League.

Ospite a sorpresa le lacrime di Gjon per la SRG

Luca Hänni è stato seguito da un'altra stella dell'Eurovision, Gjon's Tears. Lo svizzero di lingua francese era l'ospite a sorpresa della proiezione della SRG. Oltre agli evergreen come "Auf und davon" (Su e via), le loro emittenti hanno diverse nuove produzioni al via. I telespettatori possono anche aspettarsi prime TV gratuite come "Platzspitzbaby" e "Bruno Manser". Oltre all'"Eurovision Song Contest", nuovi formati come "Stadt Land Talent", "SRF bi de Lüt LIVE", "10 ans des deux Vincents", "La vie de JC" e "Via col Venti" offrono intrattenimento sulle stazioni SRG.

Come altro highlight musicale, Ritschi e la band hanno portato alla proiezione di TRC.

Il primo show di incontri tra lesbiche su VOX

Emozioni e adrenalina sono ciò che conta per il gruppo mediatico RTL. La ricerca del "super talento" è già alla sua 15a stagione su RTL. "Date or Drop" è il nome del nuovo dating show su RTL, dove il bell'aspetto non serve a nessuno. Qui sono decisive solo le risposte e la voce dei singoli. VOX presenta per la prima volta un dating show lesbico con "Princess Charming". RTLZWEI accompagna la Kelly Family nel tour bus in un viaggio attraverso le tappe più importanti della loro carriera.

Anche il gruppo francese M6 punta sulle emozioni forti. Varie nuove serie e molto intrattenimento sono in programma. C8 si definisce un "canale del benessere" e mantiene questa promessa con molti argomenti della vita quotidiana degli spettatori e programmi di intrattenimento come il programma monotematico "M comme Maison".

Buoni sentimenti anche dopo lo spettacolo

Gli organizzatori sono soddisfatti della proiezione di quest'anno. Frank Zelger, CEO Admeira, lo mette in poche parole: "Fiducia e intrattenimento - questa è la TV! Duphorn aggiunge: "La TV continua ad essere il mezzo con la pubblicità più forte, il che è stato nuovamente confermato dall'interesse dei clienti e delle agenzie. Con i Replay Ads, stiamo assicurando la rilevanza per la TV anche in futuro".

Lo streaming online dell'evento sarà disponibile online in video individuali dopo l'evento. Gli interessati possono visualizzare i contributi per 30 giorni su Screen-up.ch Vista.

L'ammissione all'evento è avvenuta nel rispetto delle norme di sicurezza dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

(Visitato 366 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento