Jeff permette di sperimentare gli elettrodomestici Gaggenau con tutti i sensi

BSH Hausgeräte e Jeff dimostrano che l'eccezionale comunicazione dal vivo è ancora richiesta. L'evento esclusivo per il marchio di lusso Gaggenau ha deliziato i partner di vendita al dettaglio invitati con tutti i loro sensi - letteralmente - nonostante il necessario concetto di protezione Covid19.

GaggenauCirca 350 partner commerciali selezionati di BSH Hausgeräte sono stati invitati a sperimentare la tradizione, l'innovazione e la funzionalità degli elettrodomestici di fascia alta di Gaggenau in tutte le loro sfaccettature. Diverse attività li attendevano nella spettacolare cornice di Villa Honegg: Un percorso ha permesso loro di immergersi nella promessa del marchio "La differenza si chiama Gaggenau" annusando, sentendo, vedendo, ascoltando e assaggiando in cinque stazioni individuali.

Lo chef stellato Thomas Bissegger ha incantato il senso del gusto alla sua postazione con un tris di pastinache, mentre Marc Almert - premiato come "Miglior Sommelier del Mondo 2019" - si è occupato dell'olfatto con una degustazione di vini olfattivi, che ha permesso agli ospiti di sperimentare in modo ancora più intenso gli aromi multistrato del vino.

Anche la chiodatrice Bertille Laguet ha offerto una dimostrazione dal vivo del suo mestiere: una messa in scena simbolica della storia di Gaggenau, iniziata quasi 340 anni fa con la creazione di una fucina di chiodi e martelli. Infine, gli ospiti si sono avvicinati più che mai agli elettrodomestici Gaggenau di oggi presso la postazione touch, dove tutti i dettagli di un forno - che per l'evento era stato completamente smontato nelle sue singole parti - non solo erano visibili, ma potevano anche essere toccati e studiati nel dettaglio.

La parte finale del tour è stata dedicata interamente all'orecchio e ha attirato gli ospiti in un intimo concerto di violino in una radura nel bosco. I musicisti stessi erano inizialmente nascosti dietro una parete di vetro piena di fumo e sono diventati visibili solo dopo che il pubblico si era già riunito: attivando l'aspiratore Gaggenau.

Jeff Zurich ha accompagnato il team di Gaggenau Svizzera per diversi mesi ed è stato responsabile dell'ideazione, della consulenza e della realizzazione dell'evento. Grazie a un mix di esperienza del marchio e formazione sui prodotti, al programma interattivo e multisensoriale, alla moderazione autentica degli esperti e all'effetto wow del panorama montano, la promessa del marchio "La differenza è Gaggenau" è stata resa tangibile, è stato creato un ricordo unico per gli ospiti e si è acceso l'entusiasmo per il marchio a lungo termine.


Responsabile presso BSH: Susanne Mang (Project Management, Brand Communication), Reto Bernet (Live Communication), André Franz (Responsabile Marketing BSH Hausgeräte AG). Responsabile presso Jeff Zurich: Lena Koschek (gestione del progetto), Jonathan Urech (co-gestione del progetto), Jasmin Muff (supporto al concetto e all'implementazione), Florian Klein (design), Olivier Mächler (supervisione), David Hubacher (foto), Kevin Ringli (film). Partner dell'evento: Hplus, Blasto. Catering e location: Hotel Villa Honegg.

Altri articoli sull'argomento