Momenti di sole alle Giornate MICE di Engelberg

Sabato e domenica, circa 20 rappresentanti di aziende e agenzie hanno conosciuto i vantaggi di Engelberg per un evento MICE.

Sonnige Momente an den MICE Days in EngelbergIn uno splendido clima di fine estate, la destinazione della Svizzera centrale di Engelberg-Titlis ha mostrato il suo lato migliore in occasione dei MICE Days. 32 persone, compresi gli accompagnatori di aziende svizzere e agenzie MICE, sono arrivate a Engelberg venerdì sera e sono state accolte con un aperitivo e una cena presso il Kempinski Palace Engelberg, l'Hotel Bellevue-Terminus e l'H+ Hotel & SPA.

Sabato mattina, i partecipanti interessati hanno iniziato la giornata con una lezione di yoga nel cortile del monastero dell'Abbazia benedettina di Engelberg. In seguito, hanno conosciuto il villaggio e la sua storia grazie a una divertente visita guidata del paese. Le origini del turismo a Engelberg risalgono ai bagni di siero di latte e ai Grand Hotel, che hanno vissuto il loro periodo di massimo splendore durante la Belle Epoque.

Più tardi nella mattinata, un altro incentivo era in primo piano: durante la "Kitchen Adventure", il pranzo è stato cucinato su un fuoco aperto nella natura. Il pomeriggio è stato all'insegna della versatilità delle location per gli eventi. Oltre a visitare gli hotel e le sale riunioni come il Bellevue Terminus, la Terrazza e l'H+ Hotel & SPA, i visitatori erano in attesa del Kempinski Palace Engelberg. L'hotel a cinque stelle ha aperto le sue porte nel giugno 2021 dopo diversi anni di lavori di ristrutturazione e aumenta la capacità congressuale di Engelberg di 129 camere e dieci spazi.

Come regalo di addio, i partecipanti hanno ricevuto un biglietto di andata e ritorno per il Titlis. "Le Giornate MICE di quest'anno sono state un vero successo e siamo lieti che i partecipanti abbiano potuto portare a casa un'impressione positiva di Engelberg", afferma Sarah Hödl, responsabile Mercati e MICE di Engelberg-Titlis Turismo.

Altri articoli sull'argomento