Il Circle Convention è uno dei più grandi centri per eventi della Svizzera.

Gestito da Hyatt, il Circle Convention Centre nel nuovo quartiere dell'aeroporto di Zurigo, inaugurato in primavera, è adatto a grandi eventi e riunioni, nonché a serate di gala, fiere e lanci di prodotti.

La sala convegni del Circle.

Il Circle Convention Center comprende oltre 2.800 metri quadrati di spazi flessibili per riunioni ed eventi e ha accesso diretto all'Hyatt Regency Zurich Airport The Circle. Con l'apertura del Circle Convention Center, l'aeroporto di Zurigo intende rafforzare ulteriormente la sua funzione di luogo di incontro e scambio.

La Sala Congressi, con una superficie di circa 1.500 metri quadrati e un'altezza del soffitto di 13 metri, può essere suddivisa in tre parti di circa 500 metri quadrati ciascuna. Le pareti inclinate conferiscono alla sala un tocco futuristico e la luce naturale che filtra dal tetto di vetro crea un'atmosfera speciale per gli eventi.

Oltre alla sala convegni, il Circle Convention Center offre 17 sale per eventi da 30 a 290 metri quadrati. Tutte godono di luce naturale e di una splendida vista sul parco, sulla piazza principale e sui vicoli del Circle o sull'aeroporto di Zurigo grazie alle finestre a tutta altezza. Tutte le camere sono dotate delle più moderne tecnologie. L'adiacente Hyatt Recency Zurich Airport The Circle offre anche opzioni di catering per un massimo di 2.500 persone.

Streaming dal Centro Congressi

Oltre alle sale riunioni, il Centro Congressi offre anche uno studio televisivo virtuale dotato delle più recenti tecnologie. Lo studio è tecnicamente fornito e gestito da Encore Global. Sono possibili eventi sia online che ibridi. L'offerta è particolarmente adatta alle aziende che sono passate al virtuale o all'ibrido a causa della pandemia.

Sostenibile e a risparmio energetico

L'edificio Circle, certificato Minergie, è sinonimo di un metodo di costruzione compatto. Su un'area di poco più di 30.000 metri quadrati è stata creata una superficie utile di 180.000 metri quadrati. Il riscaldamento e il raffrescamento sono forniti da pali energetici che utilizzano la terra come serbatoio, e il fabbisogno di energia e acqua è notevolmente ridotto grazie al recupero. Un'altra fonte naturale di energia è l'impianto fotovoltaico sui tetti degli edifici.

Altri articoli sull'argomento