Radio Night 2021: evviva la radio

Dopo un anno di pausa, agenzie e pubblicitari si sono incontrati mercoledì sera su invito di Swiss Radioworld e dell'intero settore radiofonico per fare networking alla Radio Night. 227 ospiti hanno partecipato all'evento all'aperto presso la Haus am See di Zurigo Wollishofen. Era presente anche Werbewoche.ch.

Come da tradizione, mercoledì sera il mondo radiofonico svizzero ha brindato e guardato indietro ad un anno insolito. I dati lo dimostrano: la radio si è dimostrata un mezzo stabile durante la crisi. Essendo uno dei media con la più ampia portata, la radio è e rimane una parte importante del media mix per gli inserzionisti. 

Come si addice a una Radio Night, la serata è stata accompagnata da musica e networking. Joya Marleen ha portato sul lago di Zurigo un'atmosfera estiva con il suo set acustico.

Segnale di partenza per il Radioday

Come ogni anno, la Radio Night si svolge alla vigilia del Radioday. Il più importante evento di networking del settore radiofonico svizzero è organizzato dal 2015 da Swiss Radioworld insieme alle radio locali in questa forma.

"Anche durante la pandemia, la radio si è dimostrata un mezzo di comunicazione affidabile e resistente alle crisi. Inoltre, l'audio digitale si è sviluppato come una stella cadente assoluta. E oggi lo festeggiamo insieme", afferma Ralf Brachat, direttore generale di Swiss Radioworld.

L'ammissione all'evento è avvenuta in considerazione del concetto di evento 3G dell'UFSP.

Altri articoli sull'argomento