Winkler Livecom entra in Mesol come azionista di maggioranza

Questa mossa strategica consente a Winkler di accedere agli eventi del settore alberghiero, un'area di business in cui l'azienda non ha lavorato molto in precedenza. L'investimento avrà effetto retroattivo dal 1° gennaio 2021.

Stefan Mathys, Christian Künzli (CEO di Winkler Livecom) con Thorsten Pabst e Sven Zimmermann di Mesol (da sinistra a destra).

"Vediamo un potenziale e grandi sinergie in questa collaborazione. Da un lato, Mesol sarà attiva nel segmento di mercato dei servizi per gli hotel e i centri congressi in un'area entusiasmante. Dall'altro, Winkler offre le strutture amministrative e l'accesso a un ampio bacino di materiali con una vasta rete di approvvigionamento", ha dichiarato in un comunicato stampa Stefan Mathys, CEO di Winkler Livecom e delegato del Consiglio di Amministrazione di Mesol. "Abbiamo un obiettivo chiaro: Mesol deve diventare il leader del settore svizzero in questo segmento di attività".

Mesol è stata fondata nel 2020, poco prima dello scoppio della crisi del coronavirus. Thorsten Pabst e Sven Zimmermann sono due professionisti del settore alla guida della start-up. Entrambi vantano un'esperienza pluriennale e una vasta rete di contatti. Come azienda indipendente, Mesol rimarrà autonoma e sarà supportata da Winkler per i servizi amministrativi, come spiega ulteriormente il comunicato stampa.

 

Altri articoli sull'argomento