Da Logitech a Lego: lo Swiss Brand Congress offre un palcoscenico ai marchi più importanti

Come funziona la gestione del marchio in tempi turbolenti è il tema dello Swiss Brand Congress. Il più grande incontro del settore in Svizzera si terrà il 16 giugno 2021 in loco a Zurigo, regole Corona permettendo, e in diretta streaming.

Il CEO di MetaDesign Lukas Eiselin interviene al Brand Congress 2020. (Immagine: zVg.)

Nel 2021, l'industria si riunirà nuovamente al "The Dolder Grand Hotel" di Zurigo in un ambiente collaudato, naturalmente conforme alla corona e con un ampio concetto di protezione. I 500 responsabili decisionali dei marchi avranno diverse opportunità di ottenere innovazioni e consigli di prima mano dagli esperti del settore grazie al concetto di evento ibrido. Oltre 30 esperti di marchi di successo nazionali e internazionali saranno presenti sul palco.

Il programma principale prevede la presenza dei rivoluzionari delle scarpe da corsa di On Running, del marchio di lunga data Lego, di "The Swiss Ski" Stöckli e del gigante tecnologico svizzero Logitech. A loro si aggiungerà l'azienda Vivere, che ha dato vita a una nuova concezione della gestione del marchio nell'era digitale. Approcci e strategie di successo nella gestione del marchio saranno presentati da start-up innovative, marchi svizzeri tradizionali e top brand globali. Quali marchi hanno un futuro brillante davanti a sé? Quali falliranno? Temi come la tecnologia di marketing, il social media performance marketing, la sostenibilità e la ricerca dello "scopo" o della "religione del marchio" saranno discussi nei forum.

"Vogliamo offrire prospettive e stiamo pianificando un evento dal vivo. La partecipazione digitale è ovviamente altrettanto possibile", afferma Patrick Seitter di ESB Marketing Netzwerk. Il congresso è organizzato insieme all'Htp di San Gallo e all'Università di San Gallo.

Nuova serie di eventi, conoscenza del marchio su abbonamento

Il Congresso del marchio svizzero viene ampliato dal Circolo SMK. Le aziende del marchio sono invitate a scambiare esperienze nella nuova sottoscrizione. A partire dal 20 aprile, l'esclusivo round inizierà come evento online. Il numero di partecipanti è limitato a 40 persone per evento, secondo il motto first come first serve. Solo le aziende di marca possono partecipare.

Altri articoli sull'argomento