Nel 2021 si terrà la quarta edizione di Ticino Porte Aperte per i professionisti del Mice

Quest'estate Ticino Turismo organizza la quarta edizione di Ticino Open Doors in collaborazione con le quattro organizzazioni turistiche regionali. Sessanta professionisti del settore MICE avranno l'opportunità di visitare il Ticino e alcuni hotel e fornitori per l'organizzazione di eventi, meeting e congressi in loco.

Ad intervalli di tre anni, Ticino Turismo, in collaborazione con la organizzazioni turistiche regionaliL'evento aprirà in esclusiva ai professionisti MICE le porte degli hotel per seminari e delle location uniche per eventi dell'intero Canton Ticino. Nel corso di quasi tre giorni, i partecipanti metteranno alla prova il potenziale MICE del cantone più meridionale della Svizzera. I partecipanti saranno sempre accompagnati da un esperto della regione che potrà fornire ulteriori informazioni.

Oltre alle ispezioni in loco Attività di incentivazione e durante il Ticino MICE-Mart, tutti i fornitori di servizi ticinesi, siano essi albergatori, ristoratori o tecnici di eventi, saranno a disposizione per domande e offerte. Durante l'evento, i partecipanti alloggeranno gratuitamente in alberghi attrezzati per seminari e riunioni.

Le Porte Aperte del Ticino sono organizzate da Ticino Turismo in stretta collaborazione con i partner Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, Ente Turistico del Luganese e Organizzazione turistica regionale Mendrisiotto e Basso Ceresio effettuate.

L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 5 al 7 settembre 2021, gli interessati possono registrarsi al sito Sito web di Ticino Turismo registro.

Altri articoli sull'argomento