Il Festival cerca i giovani talenti più creativi della Svizzera sui social media

Il Sunice Festival St. Moritz lancia il primo concorso svizzero per micro-influencer sui social media. Si cercano giovani talenti che vogliano affermarsi sui social media come creatori di contenuti e influencer.

Bereits-für-die-Bewe_gne-der-Schweiz
È stata già lanciata una vasta campagna di influencer per promuovere il SunIce Festival. (Immagine: SunIce Festival St. Moritz)

Se volete diventare influencer o creatori di contenuti, al giorno d'oggi avete bisogno di molti talenti: creatività, competenze fotografiche e video di alto livello e un intelligente self-marketing. Se si vuole arrivare in alto, bisogna impegnarsi ogni giorno e avere molta pazienza. Con il Micro-Influencer Contest, il Sunice Festival vuole offrire a tutti coloro che vogliono seguire questa strada una piattaforma e quindi la possibilità di imparare dai più grandi influencer della Svizzera.

"Soprattutto in questi tempi, i giovani sono bloccati a casa e hanno la sensazione di non fare progressi nel loro percorso. Noi vogliamo cambiare questa situazione", spiega Loris Moser, cofondatore del Sunice Festival. "Con il Sunice Ambassador Contest, i talenti emergenti nel settore dei social media, che finora hanno avuto solo un piccolo raggio d'azione, hanno la possibilità di fare un grande salto che normalmente richiederebbe loro anni".

 

Costruire il proprio marchio come influencer

I coach del Sunice Influencer Contest vogliono trasmettere i loro valori e le loro esperienze ai partecipanti e dimostrare che essere un influencer è molto più di un hobby e che questa professione è davvero importante. Arina Luisa parteciperà al concorso. La ballerina e cantante è riuscita a trasformare la sua passione in una professione con l'aiuto dei social media. "Se si vuole seguire questo percorso professionale, non è importante il numero di follower o la fama", spiega Arina Luisa. "L'autopromozione, la creazione di contenuti di alta qualità, l'essere creativi ogni giorno e scoprire cosa muove le persone in questo momento. Come influencer, si costruisce il proprio marchio, fino ad arrivare alla propria attività. Non bisogna sottovalutare questo aspetto".

 

Voto sui social media

Se Corona lo permetterà, la finale con i tre finalisti e i coach si svolgerà a St. Moritz. Il vincitore, insieme a Zoe Pastelle, sarà il nuovo volto del prossimo Sunice Festival, potrà trascorrere un weekend all'Hotel Kempinski di St. Moritz, potrà contare su un piccolo capitale di avviamento per continuare la propria attività e molto altro ancora. Chi arriverà in finale sarà deciso dalla comunità sui canali social media del Sunice Festival con votazioni settimanali.

Fino al 22 gennaio 2021, c'è ancora la possibilità di fare domanda per un Partecipazione al concorso Sunice Influencer per candidarsi.

Teilnahmebedingungen_ival-St.-Moritz
Le condizioni di partecipazione al Sunice Influencer Contest. (Immagine: Sunice Festival St. Moritz)

Altri articoli sull'argomento