La Giornata Diretta 2020 era sulle tracce della trasformazione

La Posta Svizzera ha aperto una nuova strada con la 21ª edizione del Direct Day ed è stata premiata con oltre 2000 registrazioni. L'evento commerciale per il settore del marketing dialogico è stato presentato martedì per la prima volta in livestream, con Rainer Maria Salzgeber, Gülsha Adilji e vari ospiti.

0X1A0949
Viktor Giacobbo (a sinistra) e Rainer Maria Salzgeber (a destra) sulla trasformazione e sull'arte di reinventarsi costantemente.

In una divertente conversazione, Rainer Maria Salzgeber e Viktor Giacobbo si mettono spiritosamente sulle tracce della trasformazione e dell'arte di reinventarsi costantemente. Inoltre, l'ex pilota scozzese di Formula 1 David Coulthard ha parlato dei segreti del mondo della Formula 1: di sviluppi e risultati rivoluzionari che hanno un impatto ben oltre le piste.

In seguito, leader di pensiero e professionisti del marketing e della comunicazione hanno approfondito il tema della trasformazione. Ad esempio, i futurologi Matthias Horx e Oona Horx-Strathern hanno riflettuto ad alta voce su come viene creato il futuro. La risposta è tanto semplice quanto ovvia: il futuro inizia nella mente. In pratica, siamo noi umani a creare il futuro.

Il tenore è stato simile nelle due tavole rotonde presiedute da Johannes Hapig, direttore di m&k. I leader di Facebook, Adobe e Salesforce hanno discusso la questione di come le aziende digitali affrontano il cambiamento. In un "Swiss round", i rappresentanti di marchi svizzeri come Emmi, SV Group e Chocolat Camille Bloch hanno svelato i segreti della trasformazione.

Il team di moderatori Rainer Maria Salzgeber e Gülsha Adilji ha riassunto in poche parole: "Quest'anno molte cose non sono uguali al passato. In linea con il motto dell'evento "Transformation - out of the box", il Direct Day è stato trasformato senza troppi complimenti in un nuovo formato."

Le registrazioni dei vari blocchi tematici saranno disponibili da venerdì su Post.directday.ch/mediathek.

0X1A1248
... e nella riunione online.

Altri articoli sull'argomento