Scholtysik & Partner: design del marchio generato dal codice per Digitaltage 2020

Die Agentur Scholtysik & Partner hat für die Digitaltage 2020 ein Brand-Design basierend auf einem Algorithmus entwickelt und die Online-Plattform der schweizweiten Aktionstage konzipiert, die vom 1. bis 3. November erstmals auch als Online-Event stattfinden.

Scholtysik & Partner

Dopo l'inaugurazione da parte della Presidente Simonetta Sommaruga il 1° novembre, gli interessati possono registrarsi online per i tre giorni su Digitaltage.swiss o in oltre 20 sedi in tutto il Paese, partecipare attivamente a discussioni su temi attuali e apprendere competenze digitali specifiche. In totale, sono in programma più di 400 eventi gratuiti.

 

Progettazione algoritmica

La key visual per gli Swiss Digital Days 2020, sviluppata da Scholtysik & Partner in collaborazione con Bigger Picture, dimostra che gli algoritmi hanno anche un potenziale creativo. L'animazione generata dal codice è un'interpretazione artistica di una serie di dati sulla frequenza e l'intensità dell'uso di Internet in Svizzera dal primo Digital Day del 2017 e quindi un esame creativo della trasformazione digitale in Svizzera.

Sulla base di questa animazione basata sui dati, i designer di Scholtysik & Partner hanno creato l'aspetto complessivo dei giorni della campagna nazionale, dal design della piattaforma online agli elementi di trasmissione animata, dal design degli studi alla presenza in tutte le località della Svizzera.

 

Piattaforma per eventi online a tempo di record

A causa della pandemia in corso, quest'anno gli Swiss Digital Days si svolgeranno principalmente online. La decisione è stata presa all'inizio dell'estate; le ricerche sulle soluzioni esistenti sul mercato per gli eventi di massa online non hanno dato risultati soddisfacenti. Nel giro di poche settimane, il team UX di Scholtysik & Partner ha lavorato a stretto contatto con i partner di implementazione di Aggiornamento e Ownbit hanno sviluppato una piattaforma di streaming e interazione.

La piattaforma soddisfa le diverse esigenze dei vari formati di evento, come laboratori di apprendimento, dimostrazioni, conferenze o battaglie di startup, e le corrispondenti diverse esigenze del pubblico: informazione, scambio, discussione, apprendimento o intrattenimento. Scholtysik & Partner convalida continuamente le esigenze degli utenti nella fase immediatamente precedente all'evento e incorpora i nuovi feedback degli utenti nella piattaforma. La piattaforma online sarà per la prima volta il fulcro degli Swiss Digital Days 2020.

Scholtysik & Partner

Altri articoli sull'argomento