L'ADC tiene la 45a Assemblea generale come Landsgemeinde

Quest'anno l'assemblea generale dell'Associazione dei principali professionisti creativi dell'industria della comunicazione non si è svolta su un palco, ma nella migliore tradizione svizzera, come una "Landsgemeinde" in una radura nel bosco. Dopo l'assemblea generale è stato servito un brindisi con birra e salsicce.

ADC

Nel suo discorso di apertura, il presidente dell'ADC Frank Bodin ha sottolineato l'importanza della creatività come fattore di successo ed economico. Di fronte a tutte le innovazioni tecnologiche, i contenuti e la loro qualità non devono essere dimenticati. Inoltre, in tempi straordinari come questi, strategie innovative e idee fresche sono più importanti che mai.

Corona, ha detto, è uno di quei rari eventi da cigno nero che sta già avendo effetti fondamentali sulla psiche sociale. Ciò include domande su quale sarà l'impatto di questo evento sui marchi nel contesto sociale. Frank Bodin ha invitato i soci ad affrontare sempre più spesso queste domande e ad essere proattivi e coraggiosi nel dare forma al discorso.

La volontà di cambiare è fondamentale, soprattutto in questo momento. ADC lo ha riconosciuto anche a nome proprio e ha quindi lanciato numerose iniziative, come la piattaforma di lavoro online "BookYourCreative". (Werbewoche.ch).

 

ADC
Il presidente dell'ADC Frank Bodin sottolinea l'importanza della creatività come fattore di successo ed economico.

Due Martin premiati

ADC ha inoltre inserito Martin Fueter nella Hall of Fame. Fueter è stato comproprietario, produttore, cameraman e regista della Condor Films per 46 anni. È stato membro dell'ADC dal 1979, 17 anni dei quali trascorsi nel consiglio direttivo e come tesoriere, e 25 anni dei quali ha partecipato all'organizzazione dei giudizi dell'ADC.

L'ADC Hon Circle comprendeva uno degli ex co-fondatori e presidenti dell'ADC, lo scrittore Martin Suter.

ADC
Martin Fueter (a sinistra) viene inserito nella Hall of Fame di ADC.

Remy Fabrikant torna nel consiglio di amministrazione di ADC

Il Consiglio di amministrazione di ADC è ora completato da Remy Fabrikant, che torna a far parte del Consiglio di amministrazione di ADC dopo diversi anni di impegno. L'attuale Consiglio di amministrazione è quindi composto come segue:

  • Frank Bodin, Presidente
  • Philipp Skrabal, Premio Giovani Creativi e vicepresidente del Dipartimento Educazione
  • Peter Brönnimann, Dipartimento Ad School
  • Livio Dainese, Dipartimento Soci
  • Dennis Lück, Dipartimento Settimana Creativa e Gala
  • Inken Rohweder von Trotha, Dipartimento Galleria
  • Martin Spillmann, Dipartimento ADC Europa
  • Thomas Wildberger, Dipartimento Relazioni Pubbliche
ADC
L'assemblea generale dell'ADC di quest'anno si è svolta in una radura della foresta.

Altri articoli sull'argomento