Bernexpo con co-presidenza

La Presidente del Consiglio di Amministrazione, Franziska von Weissenfluh, ha cambiato decisamente Bernexpo negli ultimi anni. Ora cede il suo mandato.

Franziska-von-Weissenfluh

"La decisione non è facile per me, ma il mio senso di responsabilità verso l'azienda richiede questo passo. Bernexpo è un'azienda solidamente posizionata che continua a portare avanti la trasformazione strategica da società di noleggio di spazi a moderna società di live communication e che ora sta attuando più rapidamente le fasi di sviluppo innescate dalla pandemia di Corona. Sono fiduciosa che, grazie alle misure introdotte, continueremo ad avere successo anche in futuro come azienda svizzera leader nel live marketing", afferma Franziska von Weissenfluh. Per motivi di salute, Franziska von Weissenfluh non vuole più occuparsi da sola della gestione dell'azienda. Si dimetterà dal Consiglio di amministrazione di Bernexpo e Messepark Bern in occasione dell'Assemblea generale del 2021.

Peter Stähli fa parte del Consiglio di amministrazione di Bernexpo dal 2019 ed è vicepresidente del Consiglio dalla fine di maggio 2020. Guiderà l'azienda come copresidente fino all'Assemblea generale della primavera del 2021. Al momento non è ancora chiaro se si renderà disponibile a ricoprire la carica di Presidente anche dopo l'Assemblea generale del 2021.

In qualità di vicepresidente del Consiglio di amministrazione di Messepark Bern, Franziska von Weissenfluh intende continuare a battersi per la nuova costruzione, urgentemente necessaria, del vecchio padiglione delle feste. Grazie alla vendita della maggioranza della società di infrastrutture, Messepark Bern AG, conclusa a maggio, per il centro espositivo di Berna ci sono realistiche possibilità di realizzare il progetto di generazione della "Nuova Sala delle Feste" nel prossimo futuro.

Altri articoli sull'argomento