L'assemblea annuale della SWA sarà posticipata al 2021

Covid-19 e networking non vanno d'accordo. Questo è il motivo principale per cui l'Associazione Svizzera dei Pubblicitari (SWA) rinuncia all'incontro annuale SWA "Uomo o macchina?" nell'anno del suo anniversario. L'assemblea generale si terrà virtualmente il 22 settembre. 

Schweizer Werbe-Auftraggeberverband

Più di 370 partecipanti si sono registrati per l'incontro annuale della SWA del 22 settembre. In qualità di organizzatore, l'associazione è anche tenuta a rispettare i requisiti del Consiglio federale e del Cantone di Zurigo per quanto riguarda il virus corona. Nel settore pubblicitario, in particolare, molti dipendenti lavorano ancora da casa o devono attenersi a rigide restrizioni di viaggio. Per questo motivo, solo alcuni dei relatori e dei partecipanti registrati potranno partecipare di persona all'incontro annuale di settembre.

Allo stesso tempo, il numero di casi di corona è aumentato di nuovo nelle ultime settimane e nessuno dei concetti di protezione testati poteva soddisfare i requisiti di un evento di alta qualità. Inoltre, un'implementazione ibrida non sarebbe stata adatta al carattere di questo evento. Pertanto, a malincuore, la SWA ha deciso di non organizzare l'incontro annuale di quest'anno. L'evento e l'intero programma "Uomo o macchina?" saranno rimandati al prossimo anno.

La SWA contatterà tutti gli ospiti a questo scopo, poiché sarà necessaria una nuova registrazione. L'Associazione comunicherà a tempo debito la data esatta dell'incontro nel secondo trimestre del 2021. Tuttavia, l'Assemblea generale prevista per il 22 settembre 2020, riservata ai soli soci, avrà luogo e si svolgerà virtualmente.

Altri articoli sull'argomento