Gecko realizza una cerimonia di laurea virtuale per l'Università di Berna

Per la prima volta nella storia della Facoltà di Economia e Scienze Sociali dell'Università di Berna, la cerimonia di laurea si è svolta virtualmente. L'agenzia bernese Gecko Communication, insieme al mago Christian Bischof, ha realizzato un evento emozionante e divertente.

Gecko Communication

La cerimonia di laurea segna un evento importante per i laureati del programma di laurea, master o dottorato, la conferma di aver raggiunto un obiettivo importante nella vita. Ma a causa dell'attuale situazione del coronavirus, questo evento rischiava di saltare.

Insieme all'agenzia bernese Gecko Communication e a Christian Bischof, maestro svizzero di magia, l'università ha quindi creato una magica festa di promozione virtuale.

 

Celebrazione della promozione con lo zoom

Invece di un invito alla cerimonia di laurea al Casinò di Berna, i 220 diplomati hanno ricevuto un invito a un incontro Zoom. L'evento, durato circa un'ora, è stato moderato da Christian Bischof e arricchito da momenti di magia dal vivo. Il Prof. Dr. Artur Baldauf ha pronunciato il discorso cerimoniale davanti alle telecamere dell'auditorium dell'università, che erano vuote, e le congratulazioni di personalità dell'economia, della politica e del mondo accademico sono state trasmesse in video.

I laureati a casa, davanti agli schermi, sono stati coinvolti in modo interattivo. Nonostante la distanza fisica, si è creata una vicinanza molto speciale. Anche i parenti, i conoscenti e gli amici hanno potuto partecipare, in particolare tramite il live stream sulla landing page creata appositamente per la cerimonia o tramite YouTube.

 

Sale promozionale come regalo di addio

Il giorno seguente, tutti i diplomati hanno ricevuto per posta, come sorpresa, un "Berner Promotionssalz", una miscela di spezie che ha avuto un ruolo magico da protagonista durante la cerimonia.

Un riassunto dell'evento è stato pubblicato online. "La celebrazione è stata un successo completo, sono molto soddisfatto. Con questa forma virtuale, abbiamo anche espresso che siamo un'università moderna e innovativa", ha dichiarato soddisfatto il Prof. Dr. Baldauf dopo la prima.

Gecko Communication

Responsabile dell'Università di Berna: Prof. Dr. Artur Baldauf (Decano della Facoltà WISO dell'Università di Berna); Beatrice Rüfenacht (Responsabile Amministrazione IMU dell'Università di Berna). Responsabile di Gecko Communication: Matthias Kuratli, Pascal Schütz, Nicole Walker (partner); Sven Allenbach (creazione di contenuti).

Altri articoli sull'argomento