MCH Group cancella Art Basel 2020

Alla luce delle attuali condizioni globali, il Gruppo MCH è costretto a cancellare Art Basel a Basilea e Design Miami Basel, che sono stati rinviati al 17-20 settembre 2020.

MCH Group

La decisione di cancellare Art Basel è stata presa dopo ampie consultazioni con molti galleristi, collezionisti, partner ed esperti esterni di Art Basel. I fattori decisivi sono stati i rischi fondamentali per la salute e la sicurezza di tutti gli interessati, i rischi finanziari per gli espositori e i partner, i continui ostacoli ai viaggi internazionali e il fatto che il contesto normativo per i grandi eventi in Svizzera non è ancora stato definito.

MCH Group

Bernd Stadlwieser, CEO del Gruppo MCH, è estremamente dispiaciuto per la necessaria cancellazione: "Negli ultimi mesi abbiamo seguito da vicino l'evoluzione della situazione di Covid-19 e abbiamo lavorato intensamente per un possibile allestimento di Art Basel e Design Miami Basel a settembre. Purtroppo, le attuali condizioni quadro non lo consentono ancora, vista la grande quantità di tempo di pianificazione e preparazione necessaria per un evento delle dimensioni, dell'internazionalità e della qualità di Art Basel. I nostri team si stanno ora concentrando sulle offerte digitali intorno ad Art Basel e sull'allestimento di Art Basel a Miami Beach e Design Miami nel dicembre 2020".

  • La prossima edizione delle Online Viewing Rooms di Art Basel sarà attiva dal 19 al 26 giugno 2020.
  • Art Basel a Miami Beach si terrà dal 3 al 6 dicembre 2020.
  • Art Basel a Hong Kong si terrà dal 25 al 27 marzo 2021.
  • La prossima edizione di Art Basel a Basilea si terrà dal 17 giugno al 20 giugno 2021.

Altri articoli sull'argomento