La fiera di Stoccarda è neutrale dal punto di vista climatico

La sede della fiera di Stoccarda agisce in modo responsabile. La fiera compensa le emissioni delle attività commerciali attraverso progetti di protezione del clima riconosciuti a livello internazionale.

Stuttgart

La sede fieristica di Stoccarda è neutrale dal punto di vista climatico. Messe Stuttgart è da tempo all'avanguardia nella sostenibilità tra le aziende fieristiche in Germania.

"Ci assumiamo la responsabilità della protezione del clima perché la consapevolezza della sostenibilità è un elemento centrale della nostra gestione aziendale", afferma Roland Bleinroth, portavoce del Consiglio di Amministrazione di Messe Stuttgart.

Oltre all'utilizzo costante di elettricità neutrale al cento per cento di CO2, le emissioni di CO2 inevitabili vengono ora compensate con misure di compensazione. Il sigillo di approvazione come "sede fieristica neutrale dal punto di vista climatico" proviene da ClimatePartner di Monaco, che offre consulenza alle aziende sulla protezione del clima e promuove progetti di tutela ambientale in Germania e nel mondo.

Per essere un luogo neutrale dal punto di vista climatico, la fiera sostiene due progetti di protezione del clima riconosciuti a livello internazionale che risparmiano gas serra e danno un contributo importante alla lotta contro il riscaldamento globale. I due progetti selezionati, che ricevono ciascuno un finanziamento pari al 50%, comprendono un programma regionale a Friburgo in Brisgovia, che a sua volta sostiene un progetto di conservazione nella foresta amazzonica, e due parchi eolici nel nord-est della Cina.

La società fieristica aveva già stabilito uno standard di tendenza per il settore nel 2010 con il Green Statement. All'inizio di novembre 2012, Messe Stuttgart e l'ICS hanno aderito al codice di condotta del settore "fairpflichtet" lanciato dall'Associazione Europea dei Centri Eventi e dal German Convention Bureau.

La neutralità climatica della sede fieristica di Stoccarda è testimoniata dalla Sito web ClimatePartner consultato diventare.

Altri articoli sull'argomento