MCH Group: Baselworld è un ricordo del passato

Baselworld, la locomotiva economica del commercio e dell'industria orologiera, non c'è più. Il Gruppo MCH parla di un nuovo inizio.

MCH Group

L'ex fiera leader mondiale Baselworld non esiste più. Si parla di una perdita di fatturato di 140 milioni di franchi svizzeri per il Gruppo MCH e di diverse centinaia di milioni per il commercio locale e nazionale.

Nel suo comunicato stampa, tuttavia, il Gruppo MCH non vuole dire quale sia l'aspetto dell'accordo raggiunto con gli espositori sul mancato svolgimento di Baselworld 2021. Si parla di una "soluzione amichevole" con gli espositori. Bernd Stadlwieser, CEO di MCH Group (foto), si limita a dire: "Con la conclusione amichevole di Baselworld 2020, possiamo ora concentrarci interamente sul futuro.

 

Baselworld 2021 è annullata

In seguito al ritiro dei più importanti espositori dell'industria orologiera, il Gruppo MCH ha deciso di non organizzare Baselworld 2021, in programma dal 28 gennaio al 2 febbraio 2021. "Stiamo lavorando intensamente con gli espositori e i visitatori per chiarire e discutere le esigenze e le possibilità di nuove piattaforme", spiega Michel Loris-Melikoff (foto), direttore generale di Baselworld. "Decideremo i possibili formati successivi entro l'estate e poi forniremo informazioni sul nuovo concetto e sulla programmazione".

Baselworld avrebbe dovuto svolgersi quest'estate. Ma probabilmente ha superato il suo apice. Michel Loris-Melikoff (nella foto sotto), direttore generale di Baselworld e direttore della fiera, ha dichiarato: "Decideremo entro l'estate i possibili formati successivi e poi vi informeremo sul nuovo concetto e sulla programmazione".

 

MCH Group

Altri articoli sull'argomento