L'Olma ha luogo?

La crisi di Corona sta facendo breccia nel calendario fieristico. Il 5 giugno, in occasione della riunione del Consiglio di amministrazione, Olma Messen deciderà se l'evento di punta, Olma, dovrà essere annullato quest'anno.

Mai, nei quasi ottant'anni di storia della fiera, lo svolgimento di Olma è stato messo in discussione. Una cancellazione di Olma non sarebbe solo una decisione drastica per Olma Messen St.Gallen, ma anche una dolorosa perdita della sua "quinta stagione" per la Svizzera orientale. Per questo motivo, Olma Messen St.Gallen spera ancora di poter organizzare Olma come previsto dall'8 al 18 ottobre 2020.

 

Sale Olma vuote

I padiglioni della fiera di San Gallo sono vuoti da due mesi e gran parte dei dipendenti è rimasta a casa con un orario ridotto.

Il successo degli undici giorni di Olma, visitati ogni anno da oltre 350.000 persone, dipende in larga misura dall'esperienza e dal carattere di festa popolare, dalla convivialità e dall'accoglienza. Olma Messen St.Gallen è consapevole che la responsabilità nei confronti di espositori e visitatori è grande e che le preoccupazioni delle organizzazioni e delle persone coinvolte sono aumentate.

La decisione del Consiglio federale di vietare i grandi eventi con più di 1000 persone fino alla fine di agosto lascia ancora aperta la situazione per ottobre. Per questo motivo, Olma Messen St.Gallen intende seguire da vicino gli sviluppi nelle prossime settimane e raccogliere ulteriori informazioni prima che il Consiglio di Amministrazione decida in merito all'organizzazione dell'edizione di quest'anno di Olma, al più tardi nella riunione del 5 giugno, al fine di garantire a tutti i partner, gli espositori, gli organizzatori di fiere speciali e i fornitori coinvolti una pianificazione sicura.

 

Adattare i preparativi di conseguenza

Nel frattempo, un comitato del Consiglio di Amministrazione farà ulteriori chiarimenti, valutando gli sviluppi attuali. Allo stesso tempo, fino alla decisione del Consiglio di Amministrazione, i preparativi per Olma saranno regolati in modo tale da dover assumere il minor numero possibile di obblighi e si chiederà agli espositori e ai partner di attendere con l'assegnazione dei contratti. In questo modo si garantirà che le spese sostenute da tutte le parti in caso di un eventuale annullamento di Olma siano il più possibile ridotte.

Con oltre 300.000 visitatori, l'Esposizione svizzera dell'agricoltura e dell'alimentazione Olma è la mostra pubblica più popolare della Svizzera.

Olma

Altri articoli sull'argomento