La trasformazione raggiunge la comunicazione in diretta?

Quanto è importante la trasformazione digitale nella comunicazione dal vivo? Quando la crisi di Corona sarà finita, ci incontreremo finalmente di nuovo dal vivo?

1_Audi-von-Mutabor-copy

Sì, certo, ma in modo diverso. Le aziende che sfrutteranno l'attuale crisi per aggiornarsi digitalmente vinceranno in un periodo che sta producendo vincitori e vinti, separando il grano dalla pula.

 

Corona = Booster per la trasformazione digitale

È giovedì 19 marzo e riceviamo l'ultima newsletter di Mutabor letteralmente all'improvviso, nel pieno della crisi di Corona (foto: riunione dei concessionari Audi di Mutabor). Il contenuto non è il classico monologo da PR antiquato. Non è la notizia, ormai molto vista, "Stiamo ancora lavorando". Riassume in poche parole l'obiettivo della newsletter: portare al successo la vostra azienda.

 

Comunicazione intelligente e azioni intelligenti

Questo è intelligente: Mutabor dice sotto il titolo "Lavorare con successo nonostante Corona"Teams e Slack (che nomi sexy!) per la comunicazione. Miro per il brainstorming, Figma/Sketch per la prototipazione e la progettazione, Confluence per la documentazione, Jira per la pianificazione del progetto.

 

Degno di essere premiato

Mutabor elenca gli strumenti digitali più recenti per aiutare l'agenzia e il vostro team a rafforzare e migliorare la comunicazione dal vivo - e a fare un balzo in avanti nella crisi della corona. Tutto in un colpo d'occhio, senza ricerche elaborate, servito su un piatto d'argento. Questo è convincente. Scommettiamo che Mutabor vincerà un premio di comunicazione per questa newsletter? Una rapida ricerca lo dimostra: L'ha già vinto. Da molti anni Mutabor è un'azienda di punta nella live communication, con la quale vince anche dei premi (foto: premio BrandEx per Audi). Anche la comunicazione e il design sono tra i lavori premiati. Quando si fa una ricerca, però, si nota che il nome dell'azienda è diverso: The Leading House for Design and Transformation. Pensate!

 

2_Audi-Mutabor

Conclusione

Il messaggio di questo articolo: Le migliori aziende sono quelle che portano al successo i propri clienti. Questo fenomeno si accentuerà ancora di più nella trasformazione digitale. Tuttavia, la crisi di Corona non è la causa, ma accelererà solo la trasformazione.

Non avete tempo al momento? Troppe cose sulla scrivania (il famoso "lavoro quotidiano")? La crisi della corona vi impegna? Congratulazioni, questo è positivo quando le cose vanno così bene! Ma ora potete pianificare quando vi occuperete della vostra trasformazione digitale e con chi.

PS: Cosa ne pensa, Mutabor sarà tra i vincitori dell'era Corona?

Altri articoli sull'argomento