Il Gala ADC è nuovamente rinviato al 5 settembre 2020.

Il presidente di ADC Svizzera, Frank Bodin, ha introdotto così l'orientamento dei membri: "Quando l'economia ha il raffreddore, l'industria pubblicitaria di solito fa fatica. E ora non si tratta di un raffreddore, ma di Corona".

ADC-Switzerland_Geschlossen-und-trotzdem-offen

Nel frattempo, il consiglio e la direzione dell'ADC sono giunti alla conclusione che lo svolgimento del gala posticipato al 16 maggio è troppo rischioso alla luce della situazione e delle previsioni. Il Gala dell'ADC sarà quindi nuovamente posticipato a sabato 5 settembre. I biglietti restano validi.

 

L'ufficio ADC nella sede centrale 

L'ufficio ADC è chiuso da lunedì 16 marzo fino a nuovo avviso e non sono previsti eventi. Gioia Bozzato e Hanna Jackl stanno lavorando da casa; l'ufficio è raggiungibile anche in sede via e-mail, telefono e videoconferenza.

 

Il termine di giudizio e di presentazione è stato posticipato

ADC Svizzera fornirà informazioni su tempi e modalità di valutazione in un secondo momento. Questo vale anche per la Settimana creativa in programma. Una piccola goccia di amarezza per coloro che, a causa dello stress, non hanno rispettato il termine di presentazione: Il termine di presentazione è prorogato al 19 aprile 2020 - le eventuali prove fisiche possono essere inviate all'ufficio dopo il rientro dalla sede; le opere devono essere state pubblicate nel 2019 o a gennaio o febbraio 2020.

 

La cerimonia di consegna del premio ADC Young Creatives è annullata

La cerimonia del Premio Giovani Creativi è stata purtroppo vittima del Corona Virus. I risultati saranno comunicati ai partecipanti e al pubblico nel corso della prossima settimana. Una piccola consolazione per i vincitori: saranno premiati in seguito durante il Gala ADC.

 

Chiuso eppure aperto

Un ufficio ADC chiuso non significa che ADC Svizzera sia a riposo. "Al contrario", sottolinea Frank Bodin, "la vita pubblica è in stallo. Ciò che non è fermo sono le possibilità creative per contrastare questa crisi. Nonostante l'home office e la comunicazione virtuale, vogliamo e dobbiamo rimanere agili e collegati in rete. È proprio in tempi come questi che possiamo mostrare ciò che Leadership creativa significa che le idee e le iniziative sono benvenute".

 

Altri articoli sull'argomento