Pedali Compresso per i Campionati del Mondo di Ciclismo UCI

Sabato e domenica, i Campionati del Mondo di Ciclismo UCI si svolgeranno presso l'aerodromo di Dübendorf. Compresso, in co-progettazione con Swiss Cycling, è responsabile di tutto ciò che riguarda l'organizzazione dell'evento non legato allo sport, dalla biglietteria al concetto di ospitalità alle infrastrutture.

Timon-Rüegg_Elite_cr_rtfotografie.ch_

Circa 300 atleti gareggeranno nelle categorie élite, U23 e junior. Più di 20.000 spettatori sono attesi ai Campionati del Mondo, che si terranno in Svizzera per la prima volta dopo 25 anni.

Oltre alla gestione del co-progetto, Compresso è anche responsabile degli eventi collaterali e dei food truck, che conferiscono all'evento un carattere di festival. Anche la pianificazione e l'organizzazione delle infrastrutture (tende, arredi, tecnologia, stoviglie e molto altro) sono opera di Compresso. Insieme a Nico Mäder di MBM Gastromanagement e al partner per l'ospitalità Samsung Hall, Compresso sta allestendo un vero e proprio festival del cibo di strada e mira a fornire un'esperienza di ristorazione attraente, con un proprio tendone da festival.

Altri articoli sull'argomento