Dortmund: premiata l'industria svizzera della comunicazione dal vivo

È stata una serata di successo per l'industria svizzera della live communication ieri a Dortmund. Anche le aziende e le agenzie svizzere sono state tra i vincitori della seconda edizione del Brand Ex Award, il 14 gennaio 2020 a Dortmund.

2_Kuendig-150-Yrs-7

Il BrandEx Award si è svolto per la seconda volta nel 2020 e nasce dalla fusione dei precedenti Famab Award, BEA Award, Famab New Talent Award e INA Award. Il premio creativo per la comunicazione dal vivo di successo premia le esperienze di marca eccellenti.

 

I vincitori svizzeri

Sono stati premiati i seguenti progetti e agenzie svizzere: Da Aroma il progetto "MoMö - Schweizer Mosterei- und Brennereimuseum" nella categoria Miglior mostra tematica, Bright Entertainment per l'evento del 150° anniversario di Hch. Kündig & Cie. nella categoria Miglior evento aziendale e KFP Five Star Conference Service con la "Porsche Holding Konzerntagung 2018" nella categoria "Miglior conferenza".

 

Caso di studio: Campagna live Kündig & Cie

L'industria svizzera della comunicazione dal vivo è stata convincente a Dortmund. Ad esempio, con la messa in scena creativa della storia dell'azienda Kündig (foto sopra). I 150 anni sono stati il filo conduttore della serata dell'anniversario. Il fondatore dell'azienda Rudolf Widmer, interpretato dall'attore Peter Hottinger, era al centro della scena.

Con l'aiuto di una macchina del tempo, visita il proprio io poco dopo la sua fondazione, nel 1870, e scopre con orrore che all'epoca voleva emigrare e liquidare l'azienda. La storia è stata raccontata sullo schermo e sul palcoscenico. Rudolf Widmer è apparso nel film in un doppio ruolo e ha anche condotto l'evento con virtuosismo. Coinvolse il pubblico e condusse interviste con vari ospiti, primo fra tutti l'attuale famiglia proprietaria Weber.

 

Tutti i vincitori dei premi

Il Premio BrandEx è un concorso internazionale che premia le esperienze di marca eccellenti nei settori del live marketing e dell'architettura di marca. I criteri di valutazione principali sono la creatività e il successo dell'implementazione. Il Laureato sono determinati da una giuria indipendente.

Altri articoli sull'argomento