Rendere gli spazi misurabili al Raumwelten

L'ottava edizione del festival Raumwelten per l'architettura, la scenografia e i media di Ludwigsburg è dedicata alla misurabilità della comunicazione nello spazio.

1-Raumwelten-Pavillon-„Lichtwolke“-Kopie-3

Scenografi e trend scout della comunicazione dal vivo prendano nota: Dal 13 al 15 novembre, a Ludwigsburg, vicino a Stoccarda, si terrà l'entusiasmante Raumwelten. L'evento discuterà e metterà in scena come il successo del design in architettura, scenografia e comunicazione possa essere misurato nello spazio. Raumwelten è unico su questi temi.

2_Raumwelten19_Speaker_c_Greg_Lynn

Mastri e stagisti per la scenografia

Raumwelten è un evento organizzato dalla società "Film and Media Festival" e sostenuto dalla Corporazione per lo Sviluppo Economico della Regione di Stoccarda. Grazie a questo sostegno, Raumwelten si è fatto conoscere in breve tempo come piattaforma per i pensatori e gli organizzatori della comunicazione nello spazio e si distingue per i suoi contenuti. Il relatore principale è l'architetto, filosofo e visionario americano Greg Lynn (nella foto sopra). Ha insegnato, tra l'altro, al Politecnico di Zurigo.

Programma congressuale di alta qualità

Raumwelten (Mondi spaziali) è unico nel suo approccio a contenuti come il tema quadro di quest'anno, come il successo del design può essere valutato. Tesi: le produzioni spaziali possono essere misurate non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi.

Mondi spaziali 2019 si muove con i suoi relatori, panel e workshop nel campo della tensione tra misurabilità e masse standardizzate, da Neufert al BIM.

Altri articoli sull'argomento