Competenza decisionale nelle fiere

Nelle fiere in Germania, l'autorità decisionale dei visitatori è elevata. Sei visitatori su dieci hanno potere decisionale.

1_experience.science.future-(IFAT)

Decisori e influenzatori

Internet non è in grado di farlo: costruire la fiducia faccia a faccia, stringere la mano, prendere un caffè insieme, prendere decisioni e infine siglare un contratto. La banca della fiducia delle fiere ha un saldo elevato: il 58% dei visitatori delle fiere internazionali e nazionali in Germania ha un'influenza decisiva o co-decisiva sulle decisioni di acquisto e di approvvigionamento. Secondo i sondaggi, un altro 20% ha almeno un'influenza consultiva. (Foto sopra: La più grande fiera mondiale delle tecnologie ambientali IFAT a Monaco di Baviera. La prossima edizione si terrà dal 4 all'8 maggio 2020).

2_Klaus-Dittrich

FKM Germania da oltre 50 anni

Chiunque pianifichi partecipazioni fieristiche ha bisogno di dati affidabili sulla qualità delle singole fiere. La fonte è costituita dai dati fieristici certificati della Società per il controllo volontario delle statistiche di fiere ed esposizioni FKM, inclusi nel rapporto annuale FKM per il 2018.

In occasione della pubblicazione del rapporto annuale, il presidente della FKM Klaus Dittrich ha spiegato: "Gli espositori raramente prendono decisioni emotive sulla partecipazione alle fiere. Ciò che conta sono i dati affidabili sulla qualità delle fiere. Ecco perché abbiamo la FKM in Germania.

191 fiere certificate

L'anno scorso, un totale di 46 organizzatori tedeschi organizzati nel FKM hanno fatto certificare 191 fiere dalla società di revisione Ernst & Young. Oltre ai dati di base come il numero di espositori, la superficie dello stand e il numero di visitatori, differenziati in base ai Paesi nazionali ed esteri, la FKM fornisce per 141 fiere dati sulla struttura dei visitatori commerciali o privati, come la provenienza regionale, l'influenza nelle decisioni di acquisto o lo status professionale. Il nucleo di ogni certificazione FKM è costituito dai dati di base sugli espositori, sulla superficie dello stand e sul numero di visitatori, ciascuno differenziato per Paese e Paese estero. 

Verona e Hong Kong Fair certificano anche

Le indagini sui visitatori professionali forniscono informazioni in particolare sul settore di attività dei visitatori, sul loro ramo di attività e sulla loro provenienza regionale. Le indagini sui visitatori privati forniscono informazioni, ad esempio, sulla provenienza regionale, sulla posizione professionale e sulle attività di acquisto e ordinazione.

Oltre ai partner tedeschi, i due membri ospiti stranieri, Messe Verona e Hong Kong Trade Development Council, hanno ottenuto la certificazione di 20 fiere.

Il Rapporto FKM 2018 può essere scaricato dal sito Sito web di FKM possono essere ordinati e scaricati.

Altri articoli sull'argomento