Berna: Continua la scossa del mercato

Industrialis confluisce nella nuova fiera manifatturiera di Bernexpo. Questo è un bene per l'industria.

1_Gebaeude_aussen_Eingang_gross

Due diventano uno

Due diventano uno: ora Industrialis, che si è tenuta per la prima volta a Bernexpo nel 2018, e la nuova fiera manifatturiera in programma, il cui nome sarà annunciato nelle prossime settimane, fanno causa comune. Industrialis confluirà nella fiera in programma e i due organizzatori vanno nella stessa direzione.

2_Jennifer-Somm

Anche Swissmem si unirà a noi?

A seguito della decisione di Tecnoswiss, Swissmechanic e Bernexpo di creare una nuova fiera leader per l'industria manifatturiera a Berna, Expomech ha deciso di ritirare dal mercato con effetto immediato la fiera industriale Industrialis lanciata nel 2018. Questa decisione è volta a evitare la frammentazione del mercato e a rafforzare il nuovo contenitore. Ora la nuova associazione fieristica ha anche una finestra di date: la nuova fiera si terrà per la prima volta all'inizio di marzo 2021. Le associazioni industriali Swissmechanic e Tecnoswiss sono già partner di Berna.

3_Blanc-Pascal

"Creazione di una piattaforma nazionale

"La creazione di una piattaforma nazionale è stata per noi molto importante fin dall'inizio ed era l'obiettivo primario. Questo rafforzerà ulteriormente Berna come sede di fiere industriali e amplierà le competenze della divisione Industry & Technology di Bernexpo", afferma Pascal Blanc, responsabile delle fiere Industry & Technology di Bernexpo. Bernexpo Groupe diventa così l'organizzatore fieristico dominante in Svizzera nel settore tecnologico.

E cosa sta facendo il Gruppo MCH? Il Gruppo MCH sta lottando per la fiera rivale Prodex/Swisstech di Basilea, che finora è stata sostenuta da Swissmem. Sarà un'estate calda per le fiere tecnologiche di Berna e Basilea.

La nuova associazione fieristica di Berna si svolgerà per la prima volta dal 2 al 5 marzo 2021 e successivamente ogni due anni.

Altri articoli sull'argomento