Seminari con fattore di esperienza

Perché non rafforzare la squadra in grotta? Uno di questi luoghi è l'Hölloch nella Valle della Muota, nel Canton Svitto. Qui la varietà è garantita. Il Trekking Team AG, specializzato in eventi di team building, ne è sicuro. "L'allenamento all'aperto con attività di team building integrate sono elementi chiave per seminari di successo con effetto duraturo. Il nostro compito è quello di far sì che i gruppi [...]

Perché non rafforzare la squadra in grotta? Uno di questi luoghi è l'Hölloch nella Valle della Muota, nel Canton Svitto. Qui la varietà è garantita. Il Trekking Team AG, specializzato in eventi di team building, ne è sicuro. "L'allenamento all'aperto con attività di team building integrate sono elementi chiave per seminari di successo con effetto duraturo. Consideriamo il nostro compito quello di formare i gruppi in 'squadre', perché solo una squadra funzionante raggiunge l'obiettivo", è convinta Beatrice Lanthemann, guida speleologica di Trekking Team.

Team building nell'inferno

Con una lunghezza di circa 200 chilometri, l'Hölloch è una delle grotte più grandi del mondo. Può essere visitata in spedizione o prenotata come location per eventi. Il team ha messo a punto un pacchetto appositamente per le aziende da 6 a 100 persone, in cui il sistema di grotte viene esplorato in modo attivo e avventuroso. La grotta può essere visitata anche senza spedizione ed è adatta anche come location per eventi per presentazioni, celebrazioni o riunioni generali. Il team dell'evento sa: "L'esperienza ci ha dimostrato che gli argomenti comunicati in un'atmosfera speciale vengono ricordati molto più intensamente che in un ambiente 'normale'.Wieso nicht das Seminar für eine Runde Bewegung auf dem Play-Fit-Parcours unterbrechen?Vari programmi sociali assicurano il "we-feeling". Il fiore all'occhiello è la struttura all'aperto Play-Fit, particolarmente indicata per una pausa seminariale per liberare la mente. Si tratta di un percorso ginnico che comprende diverse attrezzature per il fitness.

Un'esperienza per tutti i sensi

La vetreria di Hergiswil produce dal 1870 e quotidianamente: ciotole, vasi, candele, bicchieri e oggetti su misura - con incisioni su richiesta. Nel corso degli anni, il "Glasi" si è affermato come una destinazione popolare per un programma sociale. Oltre a una visita guidata dell'impianto di produzione, c'è un laboratorio dove è possibile soffiare il proprio vetro e un museo. La mostra "Shaped by Fire" racconta la storia del vetro e del Glasi Hergiswil, sottolineata da luci e suoni.Gleichzeitig ein Seminar führen und ein Spiel verfolgen. Das geht im FCL-Stadion.Al secondo piano si trovano le sale più grandi per mostre e presentazioni. Il programma sociale prevede non solo un tour dello stadio, ma anche attività di team building. Tra queste, l'intaglio del ghiaccio, le serate di poker o il torneo di calcio balilla.

Liberate il palco!

Le persone meno sportive potrebbero apprezzare un teatro. Ad esempio, al Duo Fischbach di Küssnacht am Rigi. Il luogo serve in particolare come palcoscenico teatrale per un'ampia varietà di artisti svizzeri e internazionali. Tuttavia, il teatro può essere affittato anche per eventi, celebrazioni e seminari. Il team del teatro organizza l'evento dalla A alla Z, dal catering al programma di intrattenimento.Seine schöne Fassade und seine moderne Einrichtung machen das Bourbaki-Panorama zu einer beliebten Eventlocation.Questo mix e la sua bellezza pittoresca fanno del Bourbaki una location per eventi molto apprezzata, che si è aggiudicata il secondo posto nello Swiss Location Award 2017 nella categoria "Le dieci location per eventi più belle della Svizzera".Viene prenotata in particolare per le celebrazioni, il cui fiore all'occhiello è la sala panoramica, che offre spazio fino a 250 persone.In termini di sale, la location offre cinque sale cinematografiche, adatte per seminari, che offrono spazio per 63 persone nella sala più piccola e per 218 persone nella sala più grande. Per ulteriori richieste, il team eventi è a disposizione per organizzare l'evento, dalla decorazione al programma di supporto.

Altri articoli sull'argomento