Come un'intera regione sta diventando digitale

La "Libera Repubblica delle Vacanze di Saas-Fee" è considerata una delle migliori destinazioni sciistiche della Svizzera e offre esperienze di vacanza sportive, familiari e avventurose in quattro regioni (Saas-Fee, Saas-Grund, Saas-Almagell e Saas-Balen) con circa 700 fornitori di servizi (hotel, ristoranti, appartamenti per vacanze, scuole di sci, funivie, ecc.) La trasformazione digitale pone la Libera Repubblica delle Vacanze di Saas-Fee di fronte a nuove sfide in termini di processi di ricerca e prenotazione di appartamenti per vacanze. Ad esempio, [...]

La "Libera Repubblica delle Vacanze di Saas-Fee" è considerata una delle migliori destinazioni sciistiche della Svizzera e offre esperienze di vacanza sportive, familiari e avventurose in quattro regioni (Saas-Fee, Saas-Grund, Saas-Almagell e Saas-Balen) con circa 700 fornitori di servizi (hotel, ristoranti, appartamenti per vacanze, scuole di sci, funivie, ecc.) La trasformazione digitale pone la Libera Repubblica delle Vacanze di Saas-Fee di fronte a nuove sfide in termini di processi di ricerca e prenotazione di appartamenti per vacanze. La regione ha dovuto rinunciare a 400.000 pernottamenti. Il 40% degli appartamenti per vacanze non poteva essere prenotato online. Inoltre, il gruppo target è sempre difficile da raggiungere offline. Saastal Marketing AG si è quindi attivata e ha lavorato insieme per sviluppare una strategia.La soluzione tecnicaIl sito web è l'elemento centrale della strategia digitale. Deve essere reattivo e multilingue. La soluzione cercata era un sistema che funzionasse per tutti i fornitori di servizi. La decisione è stata presa a favore di una soluzione cloud di Facelift. Tutti i 700 fornitori di servizi possono utilizzarla per gestire le loro attività digitali. Tutti i canali, cioè i siti web, le applicazioni mobili, i negozi, i CRM e i social media, passano attraverso questa soluzione. Due sono stati i passaggi cruciali per un funzionamento senza intoppi: 1. un unico login per tutti i sistemi A questo scopo è stata creata un'interfaccia Open ID. Questo consente agli utenti di accedere al proprio portale e di utilizzare il cloud allo stesso tempo con un unico login.2. dati degli utenti in tempo realeUn modulo del cloud consente di creare landing page interattive da pubblicare sul web o sui social media senza alcuna preparazione tecnica. Particolarmente apprezzate sono le estrazioni a premi, le votazioni o i concorsi. L'obiettivo è creare misure di promozione dell'interazione senza risorse esterne e attirare così l'attenzione del gruppo target sulla propria offerta. Il fattore decisivo è che i dati degli utenti vengono raccolti nell'ambito delle campagne.Migliore posizionamento con nuove attivitàOltre a una nuova soluzione, saranno adottate ulteriori misure per posizionare la regione in modo più attraente. È stata inoltre sviluppata una strategia per gli eventi. Per ottenere un'espansione dell'immagine in linea con la strategia, l'obiettivo è quello di promuovere in modo specifico 1-2 eventi di categoria 1 all'interno delle singole aree strategiche di business "Sci", "Escursioni/Outdoor" e "Salute". Si tratta di eventi importanti che devono essere sviluppati. Inoltre, 70% del budget per gli eventi saranno spesi per la promozione di eventi già esistenti a partire dall'esercizio finanziario 2016/17. Le restanti 30% saranno utilizzate per promuovere nuovi eventi.

Come un'intera regione sta diventando digitale

La "Libera Repubblica delle Vacanze di Saas-Fee" è considerata una delle migliori destinazioni sciistiche della Svizzera e offre esperienze di vacanza sportive, familiari e avventurose in quattro regioni (Saas-Fee, Saas-Grund, Saas-Almagell e Saas-Balen) con circa 700 fornitori di servizi (hotel, ristoranti, appartamenti per vacanze, scuole di sci, funivie, ecc.) La trasformazione digitale pone la Libera Repubblica delle Vacanze di Saas-Fee di fronte a nuove sfide in termini di processi di ricerca e prenotazione di appartamenti per vacanze. Ad esempio, [...]

La "Libera Repubblica delle Vacanze di Saas-Fee" è considerata una delle migliori destinazioni sciistiche della Svizzera e offre esperienze di vacanza sportive, familiari e avventurose in quattro regioni (Saas-Fee, Saas-Grund, Saas-Almagell e Saas-Balen) con circa 700 fornitori di servizi (hotel, ristoranti, appartamenti per vacanze, scuole di sci, funivie, ecc.) La trasformazione digitale pone la Libera Repubblica delle Vacanze di Saas-Fee di fronte a nuove sfide in termini di processi di ricerca e prenotazione di appartamenti per vacanze. La regione ha dovuto rinunciare a 400.000 pernottamenti. Il 40% degli appartamenti per vacanze non poteva essere prenotato online. Inoltre, il gruppo target è sempre difficile da raggiungere offline. Saastal Marketing AG si è quindi attivata e ha lavorato insieme per sviluppare una strategia.La soluzione tecnicaIl sito web è l'elemento centrale della strategia digitale. Deve essere reattivo e multilingue. La soluzione cercata era un sistema che funzionasse per tutti i fornitori di servizi. La decisione è stata presa a favore di una soluzione cloud di Facelift. Tutti i 700 fornitori di servizi possono utilizzarla per gestire le loro attività digitali. Tutti i canali, cioè i siti web, le applicazioni mobili, i negozi, i CRM e i social media, passano attraverso questa soluzione. Due sono stati i passaggi cruciali per un funzionamento senza intoppi: 1. un unico login per tutti i sistemi A questo scopo è stata creata un'interfaccia Open ID. Questo consente agli utenti di accedere al proprio portale e di utilizzare il cloud allo stesso tempo con un unico login.2. dati degli utenti in tempo realeUn modulo del cloud consente di creare landing page interattive da pubblicare sul web o sui social media senza alcuna preparazione tecnica. Particolarmente apprezzate sono le estrazioni a premi, le votazioni o i concorsi. L'obiettivo è creare misure di promozione dell'interazione senza risorse esterne e attirare così l'attenzione del gruppo target sulla propria offerta. Il fattore decisivo è che i dati degli utenti vengono raccolti nell'ambito delle campagne.Migliore posizionamento con nuove attivitàOltre a una nuova soluzione, verranno adottate ulteriori misure per posizionare la regione in modo più attraente.

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