Lo strumento giusto per un evento di successo
PIANIFICAZIONE DELL'EVENTO Una buona pianificazione e un processo regolare sono gli elementi che determinano il successo di un evento. Questo include anche un processo di registrazione facile per il cliente. Colada AG, ad esempio, è uno specialista in questo campo con il suo pacchetto di servizi "Event Office". Che si tratti di un roadshow, di una riunione generale, di una festa aziendale o di un incentivo, il processo di registrazione deve essere facile da usare e, soprattutto, veloce. Molti organizzatori di eventi utilizzano ancora [...]
Che si tratti di un roadshow, di una riunione generale, di una festa aziendale o di un incentivo, il processo di registrazione deve essere facile da usare e, soprattutto, veloce. Molti organizzatori di eventi utilizzano ancora la posta come mezzo di registrazione. Tuttavia, questo comporta un costo. "Le e-mail devono essere raccolte e trasferite in una lista", spiega Mario Pfeiffer, Marketing Manager di Colada. Con questo metodo, le persone vengono spesso dimenticate e, inoltre, non è possibile programmare periodi di blackout. Se qualcuno invia un'e-mail poco prima dell'evento, non sarà più presente nella lista degli invitati. Un'altra opzione è rappresentata dai moduli di registrazione basati sul web. "In questo caso, però, gli organizzatori di eventi raggiungono rapidamente i loro limiti perché il numero di campi è limitato e non è possibile inserire quote", afferma Pfeiffer. È necessario uno strumento professionale per l'amministrazione centrale di tutte le attività specifiche dell'evento.Gli ospiti giusti al posto giusto"Con il Colada Event Office, vogliamo occuparci della gestione completa degli ospiti agli eventi per i nostri clienti. Dagli inviti per lettera o e-mail a un modulo di registrazione accattivante, fino alla stampa dei badge e all'utilizzo in loco", spiega il responsabile marketing. È anche possibile prenotare solo un aspetto dell'organizzazione di un evento tramite Colada: il software applicativo di Colada può essere personalizzato in base all'IC del cliente, dal logo al carattere e al colore. Inoltre, è possibile memorizzare campi e attività, come contingenti alberghieri o accompagnatori. "In questo modo, non solo otteniamo una prima impressione duratura, ma portiamo anche gli ospiti giusti nel posto giusto al momento giusto", afferma Mario Pfeiffer.