"Avere degli obiettivi è importante per me come guida alpina".

Röbi Koller sale sull'Eiger attraverso il Mittellegigrat insieme alla guida alpina e alpinista estremo Stephan Siegrist. Foto: visualimpact.ch, Thomas UlrichAutunno nell'Oberland bernese, cielo azzurro e limpido, alle 7 del mattino il termometro segna meno di zero gradi. L'alpinista professionista Stephan Siegrist si sta allenando per la sua prossima spedizione, in quella che probabilmente è una delle più affascinanti [...]

Copyright-visualimpact
Röbi Koller sale sull'Eiger attraverso la cresta Mittellegi insieme alla guida alpina e alpinista estremo Stephan Siegrist. Immagine: visualimpact.ch, Thomas UlrichAutunno nell'Oberland bernese, cielo azzurro e limpido, le 7 del mattino e il termometro segna meno di zero gradi. L'alpinista professionista Stephan Siegrist si sta allenando per la sua prossima spedizione, su quella che probabilmente è una delle montagne più affascinanti e allo stesso tempo più pericolose del mondo: la parete nord dell'Eiger. Il suo sguardo va in lontananza e si gode la vista unica della destinazione per congressi, seminari e vacanze Interlaken con la regione Thun-Thunersee ai suoi piedi.Oltre alla natura impressionante, la destinazione ha molto altro da offrire. La comoda posizione nel cuore dell'Europa e un gran numero di hotel di tutte le categorie con oltre 3.500 posti letto consentono di organizzare eventi per un massimo di 1.500 persone. Inoltre, la regione convince per l'ampio numero di location versatili: da quelle storiche a quelle moderne, ce n'è per tutti i gusti.
Blick-vom-Garten-des-Kursaa
Una vista della Jungfrau dal giardino del Centro Congressi Kursaal Interlaken.Suggerimento per gli addetti ai lavoriUn altro consiglio è Thun, a soli 25 km da Interlaken. Thun si trova all'estremità inferiore del Lago di Thun e offre interessanti hotel per seminari con buone infrastrutture. Non mancano inoltre location per eventi con capacità maggiori, come ad esempio la Stockhorn Arena - lo stadio di calcio multifunzionale dell'FC Thun, il Centro Cultura e Congressi e il Thun Expo.
Stadt-Thun
A Thun ci sono molti hotel per seminari e location per eventi.Strategie e pianificazione - necessarie ovunqueStephan Siegrist ha raggiunto i 3700 m di altitudine. Il suo obiettivo è sempre la vetta, e la persegue con passione e grande impegno. Ma per sfruttare il potenziale sono necessarie anche un'abile strategia e una pianificazione. Stephan Siegrist racchiude questi messaggi in un'appassionante presentazione in cui non solo vuole motivare i dipendenti, ma dà anche impulsi alla cultura di leadership di un'azienda sulla base delle sue esperienze. Siegrist non si atteggia mai a eroe, ma racconta con molto umorismo, autoironia e modestia i suoi viaggi borderline lontano dalla civiltà.
Kursaal-Interlaken-Rondell1
Il Rondell, punto focale della parte orientale del Kursaal, colpisce per l'atmosfera di epoche passate.Una presentazione di questo tipo, ad esempio, in combinazione con un evento nel centro congressi più antico e forse più bello della Svizzera - il Centro Congressi Kursaal Interlakenoffre una grande opportunità di visione, di rafforzamento della motivazione e di nuove idee. L'architettura moderna dell'auditorium offre un contrasto perfetto con le sue sale storiche. Lo spazio per eventi di 5.000 m2 con una capacità di oltre 1.500 persone è adatto a qualsiasi tipo di evento. Inoltre, la compattezza di Interlaken consente ai partecipanti di raggiungere il Centro Congressi Kursaal a piedi dall'hotel.Calcio motivazionaleIniziare il nuovo anno con le migliori intenzioni e nuovi progetti: questo è anche l'obiettivo di molte aziende. Incontri di avvio e motivazionali stimolano l'energia dei dipendenti e la convinzione delle vendite. Il famoso triumvirato Eiger, Mönch e Jungfrau, facilmente raggiungibile, offre simbolicamente lo scenario perfetto per qualsiasi tipo di evento in cui siano necessarie argomentazioni solide e convinzioni scolpite nella pietra.Offerta specialeCome offerta speciale, il Centro Congressi Kursaal Interlaken offre una conferenza gratuita dell'alpinista Stephan Siegrist per tutti gli eventi di lancio che si svolgono nel Centro Congressi da gennaio a marzo. In questo modo si dà slancio all'evento e si trasmettono gli obiettivi aziendali, il tutto in armonia con la natura.www.congress-interlaken.ch

Altri articoli sull'argomento