Progetto 360: la cartografia alpina digitale

PROGRAMMA QUADRO Mammut apre nuove prospettive sulle montagne di questo mondo. #project360 apre la terza dimensione della cartografia alpina digitale e permette agli utenti di vivere il mito delle montagne più famose da vicino sullo schermo attraverso una nuova piattaforma turistica. Con #project360, lo specialista svizzero degli sport di montagna Mammut apre le montagne di questo mondo in modo virtuale e visivo, dal punto di vista di un alpinista e direttamente [...]

Con #project360, lo specialista svizzero degli sport di montagna Mammut apre le montagne di questo mondo in modo virtuale e visivo, dal punto di vista dell'alpinista e direttamente dalla parete. Le immagini sono fornite da uno zaino appositamente sviluppato con sei telecamere per una visione completa a 360 gradi. Dall'inizio del 2014, alpinisti professionisti e dipendenti Mammut hanno portato gli zaini con telecamera su oltre 30 montagne in tutto il mondo. Di questi, cinque tour sono ora online: Eiger North Face (CH), Matterhorn Hörnligrat (CH), El Capitan (USA), Elbrus (RUS) e Rübezahl Icefall (CH). Le immagini e i filmati a 360° che ne derivano sono disponibili sul sito www.project360.mammut.ch e come applicazione per Android e iOS.

Mammut
Uno speciale zaino alpino con sei telecamere offre una nuova esperienza di montagna.Le immagini permettono a tutti di vivere online i leggendari tour passo dopo passo e trasmettono in modo tangibile il fascino delle famose montagne: con pochi clic, l'utente si muove tra le pareti, guarda in alto o in basso e può studiare il percorso da vicino. Le immagini spettacolari di montagne famose sono solo un aspetto di #project360: anche le straordinarie vedute dei tour contribuiscono a creare un'esperienza d'uso unica e inedita. Tra l'altro, le viste a 360° su smartphone e tablet possono essere controllate con il solo movimento. L'utente diventa parte della cordata e guarda direttamente sopra le spalle degli scalatori.Il video su Project360:

https://www.youtube.com/watch?v=fg1XKaVX_T8

Altri articoli sull'argomento