KonferenzArena: Non mollare e fai autocritica

FACHMESSE Il 28 gennaio, la fiera "KonferenzArena" per l'industria delle riunioni e degli eventi ha aperto le sue porte per la terza volta. Mentre alcuni visitatori si sono lasciati ispirare dalle nuove idee degli espositori negli stand, altri hanno ascoltato interessanti presentazioni. f.l. Martin Blaser, Hans-Willy Brockes, Manuel Huber.Per esempio, la presentazione di Jörg Arnold, il presidente [...]

Konferenzarena
f.l. Martin Blaser, Hans-Willy Brockes, Manuel Huber.Per esempio, il discorso di Jörg Arnold, presidente degli albergatori di Zurigo. È stato invitato come ospite a sorpresa e nella sua valutazione della crisi monetaria, ha preso di petto l'intero settore. Ha detto che era già stato chiaro dopo la crisi finanziaria del 2008 che l'industria alberghiera svizzera era diventata molto costosa per gli ospiti europei. "Tuttavia, abbiamo avuto il tempo di riallinearci verso una maggiore indipendenza dal mercato dell'euro e anche più fortemente verso il mercato interno e i mercati indipendenti dall'euro". Oltre alle misure immediate sui mercati, Arnold ha consigliato di mantenere la calma e di non abbassare immediatamente i prezzi. Questo distruggerebbe il loro stesso mercato a medio termine e su tutta la linea, ha avvertito Arnold. In una tavola rotonda per i media, lo specialista delle sponsorizzazioni Hans-Willy Brockes ha parlato con Martin Blaser del FC Basel e Manuel Huber di GC per mostrare come la sponsorizzazione di successo sia cambiata per l'intera industria degli eventi. Come strumento di comunicazione efficace, lo sponsor compra principalmente emozioni e in cambio riceve valori pubblicitari, diritti per la commercializzazione di prodotti e, attraverso l'ospitalità, uno strumento di vendita. Non si tratta più solo di una presenza di logo, ma di una presenza mirata e professionale e di un aumento di valore attraverso una forte emozionalizzazione.1028 I partecipanti alla terza edizione del ConferenceArena. Avrà luogo di nuovo l'anno prossimo. Vale a dire con un nuovo concetto. Finora, la fiera ha presentato solo espositori svizzeri. Ora, nel 2016, sarà presente anche un paese ospite. Non un paese qualsiasi, e certamente non un paese vicino, come hanno rivelato gli organizzatori alla tavola rotonda dei media, ma un paese esotico sarà invitato. Quale paese non è ancora stato annunciato.
(Visitato 50 volte, 3 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento