Sulla strada con il Churchill rosso a doppia freccia

VIAGGIO EVENTO Sono passati 75 anni da quando il Churchill a doppia freccia rossa era pronto per l'esposizione nazionale. Oggi il treno è usato per occasioni come matrimoni, banchetti ed eventi aziendali. La Freccia Rossa doppia "Churchill" nel suo viaggio su quattro ponti. Qui, sul ponte delle cascate del Reno a Sciaffusa, ricorda un autobus londinese. Lo stesso rosso, le finestre, i contorni - solo [...]

0508_Churchill
La Freccia Rossa doppia "Churchill" nel suo viaggio su quattro ponti. Qui sul ponte delle cascate del Reno a Sciaffusa.Mi ricorda un autobus di Londra. Lo stesso rosso, le finestre, i contorni - solo che non è a due piani. Si chiama Double Arrow perché il naso è sia davanti che dietro e per decenni è stato uno dei treni più veloci del mondo. SBB apparteneva. Ha ottenuto il suo soprannome Churchill dal primo ministro britannico in tempo di guerra Winston Churchill, che aveva bisogno del treno per il suo soggiorno in Svizzera nel 1946. Il veicolo fu messo in servizio nel 1939 per promuoversi come esempio di lavorazione svizzera e come oggetto di prestigio all'esposizione nazionale svizzera. Per molti anni, il treno è servito solo come oggetto da esposizione. Nel dicembre 2002, ha avuto luogo il secondo viaggio inaugurale della Freccia Rossa Doppia "Churchill". Quest'anno il veicolo celebra il suo 75° compleanno.Come supplemento al seminarioL'automotrice stradale più vecchia delle FFS è ancora oggi in circolazione. Per il suo valore storico e la sua atmosfera speciale, la doppia freccia rossa è spesso prenotata per eventi privati e aziendali. "Il treno è particolarmente adatto alle celebrazioni. Questo include gite per il personale, viaggi di incentivazione o viaggi per conferenze", spiega Daniel Furter, Market Manager Charter di RailAway AG. Per i seminari durante il viaggio, raccomanda le carrozze per conferenze "Le Salon de Luxe". Perché il loro equipaggiamento è più vario.Un viaggio di esperienzaIl "Churchill" è dotato di aria condizionata e offre posti a sedere per 110 ospiti e una guida turistica con 27 tavoli per quattro e un tavolo per tre. I sedili sono comodamente imbottiti e i tavoli hanno ciascuno un'illuminazione separata. Un sistema di diffusione sonora con lettore CD può essere utilizzato per fornire un accompagnamento musicale al viaggio. Si possono collegare anche altri lettori audio. È disponibile anche un microfono palmare senza fili per i saluti e gli annunci. "Nella cucina integrata e nell'ampio bar, i ristoratori elvetino e dine&shine soddisfano i desideri culinari degli ospiti", dice Furter. Come attrazione speciale, gli ospiti possono entrare nella cabina dell'autista durante la corsa.Percorso con panoramaFurter descrive come potrebbe essere un evento dello staff: "Il tour 'Four Bridges' inizia a Zurigo. A partire dal tappeto rosso sulla piattaforma fino alle fermate speciali sui ponti e al pasto raffinato". I punti salienti del viaggio sono il castello di Laufen, le cascate del Reno e i quattro ponti sul Reno, compreso quello alle cascate del Reno. Dopo Sciaffusa, attraversando ancora una volta il Reno, il viaggio continua verso Stein am Rhein, da dove si può intravedere il castello di Hohenklingen. A Steckborn il treno si gira e si ha una splendida vista sul lago di Costanza. Durante il viaggio di andata e ritorno, il ristoratore del treno serve un menu. La doppia freccia rossa "Churchill" può circolare su tutta la rete a scartamento normale della Svizzera. Inoltre, spesso può utilizzare tratti di binari FFS in disuso più scenografici. Ma il percorso può anche essere personalizzato. "Tutte le offerte nel settore dei charter possono essere personalizzate secondo i desideri del cliente. L'orario di partenza, la destinazione e la stazione finale e le eventuali fermate intermedie possono essere adattate individualmente. I viaggi possono essere completati con fermate intermedie per attività, programmi sociali, conferenze o pernottamenti a seconda delle necessità.Specialmente per i seminariPoiché il "Churchill" rosso a doppia freccia opera sempre come treno speciale con un orario individuale, non può essere combinato con altre carrozze. Eppure le FFS hanno dei pullman charter che sono particolarmente adatti ai seminari. "Le due carrozze salone 'Le Salon de Luxe' sono probabilmente le due carrozze con il più grande potenziale di sorpresa. Non vengono utilizzati solo dai consiglieri federali per i viaggi extra con gli ospiti dello stato estero, ma soddisfano anche una grande varietà di esigenze grazie alle loro numerose opzioni", dice Daniel Furter. Con comode poltrone, divani a tre posti e tavolini o tavoli e sedie, le carrozze possono essere arredate individualmente. L'illuminazione può anche essere riorganizzata per diverse situazioni di luce. Autore: Melanie Granados
(Visitato 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento