L'evento può chiunque

COLONNA Ammettiamolo: tutti sanno un po' di "come si fanno gli eventi". Ma le buone intenzioni non sono sempre ben fatte. Bettina Werren (responsabile di "Staging in Space" alla Radiotelevisione svizzera) spiega perché è importante una gestione professionale degli eventi.Gli eventi sono occasioni ideali per trasmettere una promessa del marchio o aspetti di essa e per mettere in scena il marchio secondo i suoi valori. [...]

Gli eventi sono occasioni ideali per trasmettere una promessa del marchio o aspetti di essa e per mettere in scena il marchio secondo i suoi valori. Un importante punto di contatto con le parti interessate e gli opinion leader. A mio parere, è quindi essenziale per un'azienda ottenere il massimo da un evento - idealmente con l'aiuto di un professionista degli eventi. Per me, gli "eventi fai da te" sono occasioni organizzate da un dipendente non professionista come attività secondaria. Spesso l'evento è solo un mezzo per un fine e questo si nota di conseguenza. Vengono utilizzati i mobili e i materiali disponibili e tutto sembra un po' fatto a mano.Secondo me, gli "eventi Kunterbunt" sono assolutamente pericolosi per un'azienda. Fortunatamente, il dipendente organizzatore ha la sua esperienza o è supportato dai colleghi del dipartimento di marketing. Tutto ciò che la squadra inventa durante il brainstorming viene stipato dentro. L'obiettivo reale e i dettagli elementari vengono spesso persi di vista.E poi ci sono gli "eventi della corona", i miei preferiti. Sono storie messe in scena. Il loro contenuto raccoglie già l'ospite con l'invito e lo accompagna fino al follow-up. Qui sono all'opera event manager che non perdono di vista l'obiettivo e sviluppano un'identità di evento adeguata con un occhio al tutto. Ogni dettaglio è allineato con questo. Tali eventi convincono con la loro solida organizzazione, sono visivamente coerenti, giocano con tutti i sensi e suscitano emozioni positive.So per esperienza che, indipendentemente dall'entità del budget, con un lavoro professionale si possono mettere in scena eventi coerenti per l'ospite ed efficaci per l'azienda. Conviene stabilire delle priorità di conseguenza.

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento