La conformità minaccia le riunioni e gli eventi?
ARENA CONFERENZE Le linee guida legali ed etico-morali possono porre limiti a conferenze ed eventi? L'applicazione delle regole di conformità è difficile. Lo ha dimostrato la discussione alla Conference Arena 2014 di Zurigo. Il professor Dr. Hans Rück e l'albergatore Ernst Aschi WyrschLa Conference Arena 2014, che ha registrato il tutto esaurito con 188 stand, ha contato circa 1200 visitatori professionali il 30 gennaio alla Kongresshaus di Zurigo, secondo gli organizzatori [...]

Il Professor Hans Rück e l'albergatore Ernst Aschi WyrschIl tutto esaurito nei 188 stand Arena delle conferenze 2014 ha contato circa 1.200 visitatori professionali il 30 gennaio alla Kongresshaus di Zurigo, secondo gli organizzatori. L'evento, in cui si sono presentati fornitori di servizi nel campo dei seminari e delle conferenze, è stato dominato dalla discussione sulla compliance, o rettitudine organizzata, come ha spiegato il professor Hans Rück.Il buon sensoLa crescente tendenza a garantire un comportamento legalmente ed eticamente ineccepibile nelle aziende con norme di compliance mette fondamentalmente in discussione numerose forme di eventi attualmente comuni per le aziende con elementi legati al turismo. Rück ha avvertito, ad esempio, che dal punto di vista tedesco, l'intera Svizzera potrebbe già diventare oggetto di attenzione da parte dei responsabili della compliance a causa della sua elevata penetrazione di strutture turistiche e offerte per il tempo libero e quindi difficilmente prenotabile per eventi e congressi con determinate aziende. Con poche eccezioni, il buon senso funziona ancora nelle aziende svizzere nel settore dei congressi e degli eventi, ha spiegato Ernst Wyrsch, presidente di Hotelleriesuisse Graubünden. Wyrsch spera che il nostro Paese venga risparmiato da una marea di norme di conformità.Oltre due miliardi di franchiKonferenzarena, la fiera per i meeting, gli incentivi, i congressi e gli eventi (MICE), si è tenuta quest'anno per la seconda volta alla Kongresshaus di Zurigo. L'ingresso era gratuito per i visitatori professionali. I visitatori hanno potuto assistere a presentazioni e discussioni di esperti. La fiera ha presentato l'intera varietà del settore delle conferenze, degli eventi, dei relatori e dei seminari, che svolge un ruolo importante nel turismo svizzero con un fatturato di oltre due miliardi di franchi.