Meta Performance Talks: Perché Hutter Consult si affida al formato verticale e a Advantage Plus Shopping

Nel Meta Performance Talk, Beat Hürlimann ha parlato con Thomas Besmer di Hutter Consult delle tendenze e delle particolarità del performance marketing. Nell'intervento, Besmer condivide le ultime novità su IA, personalizzazione, contenuti video di breve durata e meta strumenti.

Thomas Besmer di Hutter Consult (a destra) con il moderatore Beat Hürlimann al Meta Performance Talks 2023.

Gli argomenti di questa edizione di Meta Performance Talk:

Video di ritratto e contenuti di breve durata

Una tendenza importante sottolineata da Besmer è la proliferazione dei video ritratto e dei contenuti di breve durata. Le aziende devono essere in grado di trasmettere messaggi nitidi e precisi.

L'intelligenza artificiale nelle prestazioni

L'intelligenza artificiale (AI) svolge un ruolo cruciale nel mondo della performance. Semplifica la produzione di materiale pubblicitario e cambia il modo di impostare le campagne pubblicitarie su Meta. Diversi strumenti migliorano l'identificazione dei gruppi target.

Strumenti e creatività

È possibile scegliere tra un'ampia gamma di strumenti, tra cui Advantage Plus Shopping, che consente alle aziende di e-commerce di creare campagne efficaci e progettare materiale pubblicitario flessibile. I contenuti creativi sono fondamentali per il successo.

Un esempio: i produttori di biancheria intima

Besmer ha citato l'esempio di una campagna di successo per un produttore di biancheria intima. Non si tratta più solo di mostrare il prodotto, ma anche di rispondere alle esigenze del gruppo target e della sostenibilità.

L'importanza delle festività natalizie

Il Natale e le festività natalizie sono periodi cruciali per il performance marketing. Una preparazione tempestiva è essenziale, poiché l'intelligenza artificiale deve essere alimentata con segnali per comprendere il comportamento del gruppo target.

Misurazione delle prestazioni

Il successo viene misurato a vari livelli a seconda del cliente, tra cui cifre chiave efficaci, strumenti di web tracking e report in Meta. Questi dati vengono utilizzati per ottimizzare i mezzi pubblicitari e rivedere la strategia.

Altri articoli sull'argomento