Questi marchi tedeschi si affidano a Influencer:innen

Parfumdreams ha condotto uno studio in collaborazione con l'agenzia digitale berlinese Buzzmatic, che ha esaminato oltre 390.000 post dei primi 1.000 influencer in Germania. Lo studio si è concentrato sui "post sponsorizzati", ovvero le collaborazioni a pagamento tra marchi e influencer.

(Immagine: parfumdreams)

Lo studio rivela quali marchi collaborano più frequentemente con gli influencer e quali hanno particolare successo. Mostra quali collaborazioni hanno funzionato bene, quali post hanno raccolto il maggior numero di commenti o like e quale pubblico di influencer è particolarmente aperto a un determinato argomento.

I marchi che più frequentemente si affidano alle collaborazioni con gli influencer sono, in ordine decrescente: Zalando con 119 partner di collaborazione e 804 post sponsorizzati, seguito da Amazon con 79 partner di collaborazione e 184 post sponsorizzati, oltre a NA-KD Fashion, Douglas, SHEIN, H&M, Netflix DE, DIOR, C&A e Aldi.

I marchi che ottengono risultati particolarmente buoni con i loro post sponsorizzati e ricevono un'alta percentuale di like dai loro follower sono, in ordine decrescente: Dealbunny con 8,8 %, Koro con 6,4 %, Calvin Klein con 6,3 %, Lipton e Olympus con 5,6 % ciascuno, CLARK con 5,5 %, Kaufland con 5,3 %, O2 e Mercedes-Benz con 5,1 % ciascuno e Defacto con 5,0 %.

Il Studio I3 offre approfondimenti esclusivi sul mondo in continua evoluzione dell'influencer marketing e mette in evidenza i marchi e i settori che utilizzano questo mezzo in modo più efficace. Parfumdreams è un rivenditore online leader in Europa di prodotti di bellezza di alta qualità. La qualità e il servizio stabiliscono nuovi standard nello shopping online.

 

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