Twitter, responsabile della lotta contro i discorsi d'odio, lascia

Per la seconda volta da quando Elon Musk ha preso il comando, Twitter deve occupare il posto di responsabile della lotta all'odio.

Twitter will bis 2023 Umsatz verdoppeln

Ella Irwin, la top manager in carica fino ad ora, ha confermato venerdì alla rivista La Fortunache non lavora più per Twitter. Inizialmente non erano state divulgate informazioni sul suo passato. Il predecessore della Irwin, Yael Roth, aveva lasciato Twitter a novembre, poche settimane dopo l'acquisto da parte di Musk, criticando in seguito la gestione dei contenuti problematici da parte di Musk.

Musk aveva conquistato Twitter annunciando di essere a favore della libertà di parola "assoluta". Questo ha immediatamente sollevato il timore che Twitter potesse rallentare la sua lotta contro i discorsi di odio e gli insulti sulla piattaforma. Diversi grandi inserzionisti hanno sospeso le loro attività pubblicitarie perché temevano un ambiente negativo per i loro marchi.

Secondo alcuni studi, ora ci sono più discorsi d'odio sulla piattaforma, Musk lo nega. Nel fine settimana si è saputo che Twitter ha abbandonato un accordo volontario dell'UE per combattere la diffusione della disinformazione online. (SDA)

Altri articoli sull'argomento