TikTok pubblica la sua classifica dei libri più venduti

In collaborazione con la società di ricerche di mercato Media Control, TikTok vuole pubblicare una propria classifica mensile dei libri più venduti. Tra le altre cose, la piattaforma video vuole ispirare i giovani a riprendere in mano un libro.

I post sull'argomento hanno avuto un alto numero di click, ha dichiarato Tobias Henning, General Manager di TikTok Germania ed Europa centro-orientale. Con la nuova classifica dei bestseller di "BookTok" si vuole dimostrare l'influenza positiva della piattaforma sul commercio librario.

Sotto l'hashtag "BookTok", tutto ciò che riguarda i libri viene condiviso tramite TikTok. Questo include raccomandazioni o recensioni di libri, ma anche istruzioni per una libreria perfettamente organizzata.

L'elenco di "BookTok" è destinato a presentare i 20 titoli di libri di maggior successo discussi ogni mese nella comunità di "BookTok" e si basa sui sondaggi di Media Control e sulle analisi di TikTok. La prima classifica dei bestseller di "BookTok" è stata presentata venerdì alla Fiera del Libro di Lipsia. Al primo posto c'è "La biblioteca di mezzanotte" di Matt Haig. (SDA)

(Grafico: Tiktok.com)

Altri articoli sull'argomento